Tra i diversi prodotti del gruppo Deciem e, in particolare, della linea The Ordinary, oltre ai sieri e ai peeling, spicca la crema viso idratante Natural Moistruizing Factors + HA. Il suo nome già dice molto sul prodotto, la parola “mosturizer” significa, infatti, idratazione.
Ed è proprio questa la parola d’ordine della crema idratante per il viso The Ordinary con fattori naturali di idratazione e acido ialuronico.
Ma di cosa si tratta nello specifico? cosa sono questi fattori e che benefici possono apportare alla nostra pelle? scopriamolo attraverso la lista completa dei suoi ingredienti.
The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA crema viso: ingredienti
THE ORDINARY NATURAL MOISTURIZING FACTORS + HA CREMA VISO INCI: AQUA (WASSER), CAPRYLSÄURE/CAPRIC-TRIGLYCERID, CETYLALKOHOL, PROPANDIOL, STEARYLALKOHOL, GLYCERIN, NATRIUMHYALURONAT, ARGININ, ASPARAGINSÄURE, GLYCIN, ALANIN, SERIN, VALIN, ISOLEUCIN, PROLIN, THREONIN, HISTIDIN, PHENYLALANIN, GLUCOSE, FRUKTOSE, TREHALOSE, NATRIUM-PCA, PCA, NATRIUMLACTAT, HARNSTOFF, ALLANTOIN, LINOLSÄURE, ÖLSÄURE, PHYTOSTERYL-CANOLA-GLYCERIDE, PALMITINSÄURE, STEARINSÄURE, LECITHIN, TRIOLEIN, TOCOPHEROL, CARBOMER, ISOCETETH-20, POLYSORBAT, SALZSÄURE. ZITRONENSÄURE, TRINATRIUMETHYLENDIAMINDISUCCINAT, PENTYLENGLYKOL, TRIETHANOLAMIN, NATRIUMHYDROXID, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN
I fattori naturali di idratazione sono sostanze in grado di legarsi all’acqua e trattenerla all’interno della pelle. Queste sostanze sono amminoacidi, trigliceridi, uridi, acidi grassi, glicerina, PCA, acido ialuronico ed altri composti che sono naturalmente presenti nella nostra pelle e che ritroviamo anche nella crema The Ordinary Natural Moisturizing Factors + HA.
Come amminoacidi abbiamo, ad esempio, l’arginina, l’alanina, la serina, la valina, l’isoleucina, la prolina, la treonina, l’istidina e la fenilalanina.
Come trigliceride c’è il trigliceride della glicerina, come uridi c’è l’allantoina, come acidi grassi abbiamo l’acido linoleico e l’acido oleico e sono presenti anche il PCA di sodio e l’acido ialuronico.
Oltre a queste sostanze ci sono anche il propanadiolo, ad azione idratante e lenitiva, e il tocofenolo o vitamina E, in grado di proteggere la pelle dai radicali liberi, riequilibrare la produzione di sebo ed esercitare una marcata azione anti-age, prevenendo e contrastando le piccole rughe e i segni del tempo.
Questa crema idratante è adatta anche ai vegani, essendo completamente priva di ingredienti di origine animale.
Come puoi notare, The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA è una crema viso ricca di ingredienti ad elevato potere idratante e nono solo. Vediamo nel dettaglio a cosa serve e come può giovare alla tua pelle.
The Ordinary Natural Moisturizing Factors + HA: a cosa serve
The Ordinary Natural Moistrurizing Factors + Ha è una crema in grado di rendere la pelle del viso più tonica ed idratata ed è l’ideale nel caso di pelli molto secche. Inoltre, questa crema svolge un importante azione anti-age, permettendo di eliminare le linee sottili e i segni del tempo nelle pelli più mature ed evitare la loro comparsa in quelle più giovani.
I benefici della crema viso idratante The Ordinary Natural Moisturizing Factors + Ha non si fermano qui, il prodotto è utile, infatti, anche in caso di pelli grasse e con acne, in quanto la presenza del tocofenolo permette di regolare la produzione di sebo e riportarla ai range normali.
Il tocofenolo è in grado anche di esercitare una leggera azione depigmentante, andando ad eliminare le macchie sul viso e donando all’incarnato un colore più omogeneo.
I fattori naturali di idratazione, inoltre, sono in grado di acidificare lo strato superficiale della pelle, contrastando la colonizzazione di questo da parte dei batteri responsabili della presenza di brufoli, punti neri ed imperfezioni.
Natural Moisturizing Factors + HA di The Ordinary è quindi un prodotto che si prende cura di ogni tipologia di pelle, anche quelle sensibili. vediamo ora come usarlo al meglio.
The Ordinary Natural Moisturizing Factors + Ha: come usarlo
La crema viso Natural Moisturizing Factors + Ha è di facile utilizzo, basta applicarla a piccole dosi sul viso al termine della propria beauty routine, al mattino e alla sera, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Attenzione a non utilizzare una quantità di crema eccessiva in quanto la pelle una volta saturata non può più assorbire principi attivi. Dunque, non si otterrà un’idratazione maggiore ma solo un’ostruzione dei pori, con conseguenze negative sulla salute della pelle.
Il prodotto deve essere applicato dopo un’accurata detersione del viso, meglio se dopo un tonico come quello a base di acido glicolico della The Ordinary del quale abbiamo già parlato qui (LINK) e dopo un siero, come quello a base di acido ialuronico The Ordinary di cui abbiamo trattato qui (LINK).
Essendo la crema idratante più corposa rispetto a tonico e siero questa, infatti, va utilizzata sempre per ultima in modo da “sigillare” i principi attivi applicati precedentemente.
La crema viso The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA può essere utilizzata tutti i giorni, come una normale crema idratante. Generalmente è ben tollerata da ogni tipologia di pelle, ma vediamo quali sono i casi in cui ne è sconsigliato l’uso.
The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA crema viso: effetti indesiderati e controindicazioni
Come ogni prodotto cosmetico, anche il più innocuo, la crema viso The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA può avere qualche effetto indesiderato. In particolare, se si è allergici ad uno degli ingredienti presenti nella formulazione il suo utilizzo è assolutamente sconsigliato.
Quando non si è sicuri di essere allergici ad un prodotto può essere di grande aiuto eseguire un patch test domestico. Per farlo dovrai semplicemente applicare la crema sull’avambraccio ed attendere 24 ore. Se al termine delle 24 ore la pelle dell’avambraccio non dovesse presentare rossori, gonfiori o rush cutanei, potrai procedere all’utilizzo del prodotto sul viso.
Qualora dovessi notare bruciore o irritazione al braccio, non attendere le 24 ore e sciacqua subito la crema sotto l’acqua corrente.
Rispetto ad altri prodotti The Ordinary, Natural Moisturising Factors + HA va d’accordo con tutti i sieri presenti in circolazione. È possibile utilizzarla dopo un peeling o dopo qualsiasi tipo di trattamento senza alcun tipo di problema.
The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA è una crema viso estremamente sicura da utilizzare anche in gravidanza e in allattamento. Ad ogni modo, in questi casi, io consiglio sempre di chiedere il parere al proprio medico di fiducia.
Vediamo ora quali sono i pareri più comuni sulla crema idratante per il viso The Ordinary Natural Moisturizing Factors + Ha analizzando le opinioni e le recensioni di chi l’ha provata.
Crema idratante viso The Ordinary Natural Moisturizing Factors + HA: opinioni e recensioni
The Ordinary Natural Moisturising Factors è una crema idratante con ottime opinioni e recensioni da parte degli acquirenti. Gli effetti comprovati di questa crema sono molteplici, dalla capacità di idratare anche le pelli grasse, evitando l’effetto “lucido”, a quella di nutrire e apportare beneficio alle pelli secche.
Se applicata con costanza, inoltre, la crema idratante The Ordinary Natural Moisturizing Factors + Ha, riesce davvero a rendere meno evidenti i segni del tempo e a conferire all’incarnato un colore e un tono più uniforme ed omogeneo.
Gli acquirenti hanno apprezzato anche la texture del prodotto, leggera, dal rapido assorbimento e non untuosa, la profumazione molto delicata e gradevole, e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le recensioni del prodotto sembrano, inoltre, confermare l’ottima tollerabilità di questo, non sono presenti online, infatti, segnalazioni di reazioni avverse.
C’è anche chi sostiene che sia una buona base per il trucco, cosa che ha spinto anche me a provare questa crema idratante, e devo dire che sono assolutamente d’accordo. La crema The Ordinary Natural Moisturizing Factors + HA è davvero un prodotto da inserire nella propria beauty routine se si desidera avere una pelle giovane e bella il più a lungo possibile!
Scopriamo ora dove acquistare Natural Moisturizing Factors + Ha The Ordinary al miglior prezzo.
Dove acquistare Natural Moisturizing Factors + Ha The Ordinary
Natural Moisturizing Factors The Ordinary crema viso con fattori naturali di idratazione e acido ialuronico è difficile da reperire nei negozi fisici. Non sono presenti, infatti, negozi ufficiali The Ordinary in Italia. È possibile però reperire il prodotto da qualche rivenditore autorizzato o nei negozi Estée Lauder.
The Ordinary Natural Moisturising Factors + HA è disponibile nel formato classico da 30 ml, che viene venduto al costo di circa 10 euro, e nel formato maxi da 100 ml, che viene venduto al costo di circa 13 euro.
Il modo più veloce e facile per acquistare la crema viso The Ordinary Natural Moisturizing Factors + HA è farlo online, rivolgendosi ad e-commerce seri ed affidabili come Amazon o Douglas. Ti sconsiglio di acquistare il prodotto su siti poco riconosciuti per evitare spiacevoli truffe.
I prezzi di questa crema viso idratante The Ordinary sono piuttosto variabili online, questo, talvolta, è un vantaggio. In particolare, ti segnalo che su Douglas è possibile acquistare The Ordinary Natural Moisturizing Factors + HA da 30 ml al prezzo di 8,99 euro e la sua versione maxi da 100 ml attualmente al costo di soli 9,99 euro.
Non so fino a quando durerà questa promozione, quindi affrettati! Per visualizzarla e acquistare il prodotto al miglior prezzo clicca sul link The Ordinary Natural Moisturizing Factors + HA.
Siamo giunti alla fine di questa guida, se l’hai trovata utile non dimenticarti di lasciare un commento nell’apposito box!