The Ordinary Granactive Retinoid 5% in squalane e 2% emulsion: recensione completa

Ti ho già parlato dei sieri al Retinolo The Ordinary (a proposito, se ti sei persa la nostra recensione in merito all’argomento puoi trovarla cliccando sul link The Ordinary Retinolo), oggi ti parlerò invece di Granactive Retionid, i sieri a base di Retinoidi Deciem e The Ordinary: Granactive Retinoid 2% Emulsion e Granactive Retinoid 5% in Squalane. Prima però facciamo un po’ di chiarezza sui Retinolo e Retinoidi.

I Retinoidi sono molecole molto forti impiegate come trattamento antietà così come il Retinolo. I Retinoidi però sono molto più tollerati dalle pelli sensibili rispetto al Retinolo.

Quindi The Ordinary Granactive Retinoid differiscono dai sieri al retinolo allo 0.2%, 0.5% e 1% in Squalane non tanto per le indicazioni d’uso quanto per la maggiore tollerabilità. Vediamo nel dettaglio cosa sono Granactive Retinoid 2% Emulsion e Granactive Retinoid 5% in Squalane The Ordinary.

The Ordinary Granactive Retinoid 2% Emulsion: che cos’è

Granactive Retinoid 2% Emulsion è un trattamento per il viso a base di Retinoidi ed altri ingredienti speciali che apportano benefici alla pelle. vediamo l’inci completo.

GRANACTIVE RETINOID 2% THE ORDINARY INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, ETHYL LINOLEATE, PROPANEDIOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ISONONANOATE, BISABOLOL, HYDROXYPINACOLONE RETINOATE, RETINOL, TASMANNIA LANCEOLATA FRUIT/LEAF EXTRACT, DIMETHYL ISOSORBIDE, INULIN LAURYL CARBAMATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARETH-12, CETEARETH-20, CETEARYL ALCOHOL, CARRAGEENAN, XANTHAN GUM, ACACIA SENEGAL GUM, CETYL PALMITATE, SUCROSE LAURATE, POLYSORBATE 20, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, POTASSIUM CITRATE, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, DISODIUM EDTA, DEHYDROACETIC ACID, BENZOIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN.

Gli ingredienti più importanti presenti nel siero The Ordinary Granactive Retinoid Emulsion al 2% sono:

-La Glicerina, l’Etil Linoleato e il Propanadiolo, con proprietà lenitive, idratanti e ammorbidenti, che rendono la pelle liscia e setosa.

-Il trigliceride Caprilico/Caprico, con proprietà emollienti, che migliora l’assorbimento dei principi attivi da parte della pelle.

-Il Cetilstearil isononanoato, dalle buone proprietà ammorbidenti e leviganti.

-Il Bisabololo, dall’azione calmante, lenitiva e anti-rossori.

-I Retinoidi e il Retinolo, dalle forti proprietà anti-age, in grado di uniformare colore e grana della pelle e attenuare i segni dell’acne.

-Il Pepe della Tasmania, con proprietà antinfiammatorie e antietà.

Granactive al 2% di Retinoidi è quindi un’emulsione ricca, indicata per le pelli secche, sensibili e mature. Vediamo ora che cos’è Granactive Retinoid 5% in Squalane.  

The Ordinary Granactive Retinoid 5% in Squalane: che cos’è

Granactive Retinoid 5% in Squalane The Ordinary ha una composizione totalmente diversa e più concentrata rispetto a Granactive Retinoid 2% Emulsion. Analizziamone l’inci.

GRANACTIVE RETINOID 5% IN SQUALANE THE ORDINARY INCI: SQUALANE, C12-15 ALKYL BENZOATE, BISABOLOL, DIMETHYL ISOSORBIDE, HYDROXYPINACOLONE RETINOATE, SOLANUM LYCOPERSICUM (TOMATO) FRUIT EXTRACT, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL.

Come ingredienti interessanti ci sono:

-Lo Squalano, ad azione protettiva e in grado di donare alla pelle morbidezza ed idratazione.

-Il C12-15 alkyl benzoate, con proprietà emollienti e ammorbidenti.

-Il Bisabololo, ad azione calmante, lenitiva ed emolliente.

-Il Retinoide Granactive Hydroxypinacolone Retinoate, con proprietà antietà, che elimina le discromie sul viso e le cicatrici dell’acne.

-L’Estratto di Pomodoro, potente antiossidante che protegge la pelle dalle irritazioni e dagli agenti esterni.  

-L’Olio di Jojoba, in grado di riequilibrare il pH della pelle, rigenerarla e rafforzarla.

The Ordinary Granactive Retinoid 5% in Squalane ha una texture leggera e meno oleosa e si adatta anche alle pelli più giovani e grasse.

Ora che hai ben chiaro che cosa sono i due prodotti Granactive Retinoid The Ordinary, vediamo a cosa servono e come si usano.  

The Ordinary Granactive Retinoid: a cosa serve e come si usa

The Ordinary Granactive Retinoid 5% in Squalane e 2% Emulsion, sono entrambi indicati per eliminare i segni dell’età, le cicatrici dell’acne, le discromie e levigare la grana del viso. La differenza tra questi due prodotti la fanno la texture e la percentuale di Retinoidi. Entrambi però possono essere utilizzati dalle pelli sensibili senza particolari problemi, magari iniziando con applicazioni meno frequenti, ad esempio ogni 3 giorni al posto di tutte le sere.

I sieri Granactive Retinoid possono anche essere utilizzati nelle pelli con rosacea, non quando questa è nella sua forma attiva, ma sicuramente per eliminarne i segni. Come per le pelli sensibili, in questo caso sono raccomandate applicazioni più dissipate nel tempo, almeno all’inizio.

Il modo d’uso consigliato per i sieri Granactive Retinoid è applicarlo la sera, su pelle pulita e asciutta, tamponandolo sul viso e poi procedendo con una crema idratante, meglio se a base di acido ialuronico. A tal proposito io ti consiglio la crema idratante The Ordinary, la trovi cliccando sul link The Ordinary Moisturizing Factors + HA. (LINK)

Essendo i Retinoidi composti che causano fotosensibilizzazione del viso, per tutta la durata del trattamento è consigliato applicare, al mattino, una protezione solare. Se non sai quale utilizzare ti suggerisco quella di La Saponaria con SPF 50, a base di ingredienti naturali, realizzata solo con filtri minerali, adatta anche alle pelli sensibili e dalla texture leggera. La trovi cliccando sul link crema solare La Saponaria SPF 50.

Si sconsiglia, inoltre, il trattamento a base di Retinoidi e altri prodotti contenenti Retinolo o esfolianti, sia meccanici, sia chimici a base di acidi. Così come in gravidanza e allattamento.

Vediamo ora quali sono le recensioni e le opinioni sui sieri The Ordinary Granactive Retinoid.

Granactive Retinoid The Ordinary: opinioni e recensioni

The Ordinary Granactive Retinoid 2% Emulsion e The Ordinary Granactive Retinoid 5% in Squalane hanno ottime recensioni e opinioni da parte di chi li ha provati. Su Amazon i prodotti hanno valutazioni di 4,5/5, oltre l’85% degli acquirenti si ritiene soddisfatto e lo riacquisterebbe.

Gli utenti hanno trovato i sieri Granactive Retinoid The Ordinary estremamente utili nel rimuovere le macchie presenti sul viso e uniformarne la grana, riducendo anche le linee sottili e i pori del viso.  Gli effetti sono visibili già dopo una settimana di trattamento e la pelle appare più morbida, nutrita, omogenea e levigata.

La texture di Granactive Retinoid 2% Emulsion, secondo le recensioni, è più oleosa e ricca rispetto a quella di Granactive Retinoid 5% in Squalane. Ed è quindi sconsigliata in caso di pelle molto grassa e ottima invece per le pelli secche.

Nessun acquirente ha notato irritazioni o rossori dopo l’utilizzo dei sieri Granactive Retinoid, a dimostrazione del fatto che entrambe le formulazioni sono ben tollerate da ogni tipologia di pelle.

Scopriamo ora dove acquistare i sieri Granactive Retinoid al miglior prezzo.

Dove acquistare Granactive Retinod The Ordinary

Reperire The Ordinary Granactive Retinoid non è semplice, nei negozi fisici questi sieri si trovano difficilmente. Il modo più facile per acquistare questi prodotti è farlo online, rivolgendosi ad e-commerce affidabili come Amazon, Douglas e Sephora.

Non tutti gli e-commerce hanno questi sieri allo stesso prezzo, spesso vengono venduti ad un costo molto maggiore rispetto a quello stabilito dalla casa produttrice. Amazon, ad esempio, tende ad avere prezzi più elevati rispetto a Douglas e Sephora.

Se vuoi acquistare The Ordinary Granactive Retinoid 2% Emulsion ti segnalo che questo è disponibile nel formato da 30 ml al miglior prezzo cliccando sul link The Ordinary Granactive Retinoid 2% Emulsion.

La sua formula potenziata Granactive Retinoid 5% in Squalane è disponibile, sempre al miglior prezzo, nel formato da 30 ml cliccando sul link The Ordinary Granactive Retinoid 5% in Squalane.

Siamo giunti alla fine di questa recensione, se l’hai trovata d’aiuto ti invito a lasciare un commento nell’apposito box!

Leave a Reply