The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG: Recensione completa

The Ordinary è un’azienda di cosmesi fondata nel 2016 che, nel corso degli anni, è diventata nota per la sua gamma di prodotti per la skincare ad alto contenuto di principi attivi e a prezzi accessibili. La filosofia della società è quella di offrire ai consumatori prodotti efficaci, con un’ottima percentuale di principi attivi a prezzi bassi.

Tutto ciò è possibile grazie al fatto che l’intera catena produttiva è concentrata all’interno dell’azienda. Tagliando gli intermediari, The Ordinary, è riuscita a tagliare anche i costi di produzione.

Altra caratteristica chiave di questa azienda è l’utilizzo di ingredienti di elevata qualità. Inoltre, le formulazioni sono sempre chiare e trasparenti, vegane e non testate sugli animali.

I prodotti per la cura della pelle The Ordinary sono decine e tutti quelli di cui ci siamo già occupati in redazione hanno ottenuto una buona critica da parte dei consumatori. Oggi voglio parlarti del siero per il contorno occhi alla caffeina The Ordinary. In questa guida vedremo quali sono le recensioni e le opinioni più frequenti su questo prodotto e scopriremo a cosa serve e come si usa.

Senza perdere altro tempo vediamo subito che cos e a cosa serve.

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG: Che cos’è e a cosa serve

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG è un siero specifico per la zona del contorno occhi. Come dice il nome, contiene il 5% di caffeina e l’EGCG (epigallocatechina gallato) come ingredienti attivi.

La caffeina è un ingrediente comunemente utilizzato in molti prodotti per il contorno occhi perché ha la capacità di ridurre l’aspetto dei gonfiori e delle borse sotto gli occhi. La caffeina agisce come un vasocostrittore, il che significa che restringe i vasi sanguigni nella pelle, riducendo così il gonfiore. Inoltre, ha un effetto diuretico ed aiuta a drenare il liquido in eccesso sotto gli occhi.

L’EGCG è un polifenolo che si trova nel tè verde e ha proprietà antiossidanti. Aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e a prevenire l’invecchiamento prematuro della pelle.

Questi però non sono gli unici ingredienti attivi presenti all’interno di questo siero. Analizziamo l’INCI completo.

THE ORDINARY CAFFEINE SOLUTION 5% + EGCG INCI: AQUA (WATER), CAFFEINE, MALTODEXTRIN, GLYCERIN, PROPANEDIOL, EPIGALLOCATECHIN GALLATYL GLUCOSIDE, GALLYL GLUCOSIDE, HYALURONIC ACID, OXIDIZED GLUTATHIONE, MELANIN, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) SEED EXTRACT, UREA, PENTYLENE GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6, XANTHAN GUM, LACTIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, PROPYL GALLATE, DIMETHYL ISOSORBIDE, BENZYL ALCOHOL, 1,2-HEXANEDIOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL.

Oltre a caffeina ed epigallocatechina gallato nella formulazione figurano altri importanti ingredienti come:

-la Glicerina, con proprietà idratanti, emollienti ed ammorbidenti.

-Il Propanediolo, che migliora l’assorbimento dei principi attivi presenti all’interno del siero.  

-L’Acido Ialuronico, con proprietà idratanti e nutrienti, in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e ridurre l’evidenza di rughe e linee sottili.

-Il Glutatione, un potente antiossidante in grado di contrastare i radicali liberi e ridurre i segni del tempo.

-La Melanina, un pigmento naturale della pelle con funzione protettiva.

-L’Estratto di Semi di Soia e l’Urea, in grado di idratare intensamente la pelle.

Dunque, The Ordinary Caffeine Solution è il siero ideale per rigenerare e ringiovanire il contorno occhi di tutte le tipologie di pelle, agendo come anti-occhiaie, antirughe e anti-borse. Ora che sai che cos’è e a cosa serve il siero alla caffeina The Ordinary vediamo come si usa.

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG: Come si usa

Il siero The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG è molto facile da utilizzare. Il modo d’uso stabilito dalla casa produttrice prevede l’applicazione di una piccola quantità di prodotto sul contorno occhi al mattino e alla sera. Il siero va poi massaggiato con delicatezza fino al completo assorbimento.

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG è dotato di comodo tappo contagocce che permette di prelevare sempre la giusta quantità di prodotto, senza sprecarne nemmeno una goccia. Per ottenere un effetto più fresco e lenitivo puoi anche utilizzare il siero Caffeine Solution di The Ordinary dopo averlo messo in frigo.

Per una skincare più completa, ti consiglio di applicare The Ordinary siero alla Caffeina e EGCG dopo un tonico e prima di una crema idratante. Puoi anche utilizzarlo in combinazione con altri sieri, al massimo tre, per potenziarne l’effetto anti-age.

Un’associazione che ti consiglio è quella tra il siero The Ordinary 5% Caffeine Solution + EGCG e il siero Argireline Solution 10% The Ordinary. La loro azione combinata permette, infatti, di ringiovanire viso e contorno occhi, rilassare i muscoli del volto che contribuiscono alla formazione delle rughe e ridurre l’aspetto di queste.

Se vuoi saperne di più sul siero all’Argirelina The Ordinary clicca sul link The Ordinary Argireline Solution 10% (LINK).

Prima di utilizzare questo siero The Ordinary è utile eseguire un test della sensibilità cutanea o patch test. Per farlo dovrai applicare una piccola quantità di prodotto su un’area pulita e integra del corpo, meglio se dietro all’orecchio o nell’interno del gomito. Dopo di che dovrai lasciare il siero in posa, senza sciacquare la pelle per 24 ore. Se entro le 24 ore non si verificheranno reazioni cutanee, potrai utilizzare il prodotto sul viso. In caso contrario, dovrai evitare di usare il prodotto e consultare un medico in caso di reazione cutanea forte.

Vediamo ora quali sono gli effetti indesiderati e le controindicazioni per il siero The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG.

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG: Effetti indesiderati e controindicazioni

Come la maggior parte dei prodotti per la cura della pelle, anche The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG, nonostante sia un prodotto ben tollerato dalla pelle, può causare alcuni effetti collaterali minori. Tra i principali effetti indesiderati ci sono irritazione e secchezza della pelle.

Spesso gli effetti collaterali sono però dovuti ad un cattivo utilizzo del prodotto, per questo motivo ti suggerisco di attenerti sempre alle modalità d’uso stabilite da The Ordinary e di non utilizzare il prodotto dopo la sua data di scadenza o dopo il suo PAO.

Il PAO (Period After Opening), ovvero “periodo dopo l’apertura”, è il tempo in cui il prodotto può essere utilizzato dopo essere stato aperto per la prima volta. Nel caso del siero The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG questo è di 12 mesi.

Importante è anche effettuare il patch test come spigato in precedenza, specie nelle pelli molto reattive, e leggere bene l’INCI in modo da sapere se la formulazione contiene ingredienti ai quali sei allergica. La caffeina, in particolare, dovrebbe essere evitata dalle persone con la pelle sensibile o con storia di allergie a questa o ai composti correlati.

Inoltre, se sei in gravidanza o  stai allattando, prima di utilizzare il siero per il contorno occhi The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG, dovresti chiedere il parere del tuo medico di fiducia. Non ci sono, infatti, studi sufficienti che permettano di dichiarare il prodotto sicuro in gravidanza, benché non presenti all’interno della sua formulazione ingredienti pericolosi o dannosi.

Vediamo ora il siero The Ordinary per il contorno occhi Caffeine Solution anti-occhiaie e borse che recensioni e opinioni ha ricevuto da parte di chi lo ha acquistato.

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG: Recensioni e opinioni

Il siero Caffeine Solution 5% + EGCG The Ordinary ha ottime opinioni e recensioni da parte degli acquirenti. Il prodotto vanta infatti ben 4/5 stelle su Amazon. La maggior parte di chi lo ha provato lo riacquisterebbe e lo definisce un siero efficace e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Secondo le recensioni e le opinioni più diffuse il siero The Ordinary Caffeine solution a base di caffeina e EGCG permette di eliminare borse e occhiaie, rigenerare e ringiovanire il contorno occhi  e ridurre le rughe sottili e le zampe di gallina.

Sempre secondo i pareri degli acquirenti, il siero avrebbe una buona texture e un’ottima profumazione. A tal proposito ti ricordo che The Ordinary non utilizza nessun profumo nei suoi sieri, di modo da renderli adatti anche alle pelli sensibili, e che la profumazione di questi dipende solo dall’odore degli ingredienti attivi presenti nelle formulazioni.

Gli effetti benefici del siero The Ordinary Caffeine Solution, stando alle testimonianze, non tardano ad arrivare e sono ben visibili nelle foto del prima e dopo disponibili in rete e caricate dagli utenti che hanno testato il prodotto.

The Ordinary Caffeine solution 5% + EGCG è disponibile nel formato da 30 ml, ora che sai quali sono le recensioni e le opinioni più comuni su questo siero, vediamo dove acquistarlo al miglior prezzo.

Dove acquistare The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG

Il siero The Ordinary Caffeine Solution, come tutti i prodotti The Ordinary, appartiene al gruppo Deciem ed è attualmente di proprietà di Estée Lauder. Può essere acquistato sia nei negozi fisici che online.

Il modo più semplice per reperire questo prodotto è farlo sul web. Tuttavia, ti consiglio di rivolgerti sempre a siti autorevoli e conosciuti per evitare truffe o prodotti contraffatti.

The Ordinary Caffeine Solution 5% + EGCG è disponibile su Asos, Douglas, Amazon e Sephora. Non tutti questi e-commerce hanno però prezzi convenienti. Il miglior prezzo per il siero The Ordinary Caffeine Solution è su Douglas per acquistarlo clicca sul link The Ordinary Douglas Caffeine Solution.

Siamo giunti alla fine di questa guida, se l’hai trovata interessante non dimenticarti di lasciare un commento!

Leave a Reply