Siero Matrixly 10% + HA The Ordinary: Che cos’è, a cosa serve e come usarlo

Al giorno d’oggi, nel campo cosmetico, sempre più donne scelgono di utilizzare sieri a base di peptidi. Queste sostanze sono, infatti, in grado di esercitare un marcato effetto anti-age, spianare le rughe, tonificare la pelle e rinvigorirla.

Dal punto di vista chimico i peptidi sono proteine, o meglio amminoacidi, capaci di stimolare la produzione di collagene. Il collagene è ciò che determina elasticità e tono della pelle, con l’avanzare dell’età il corpo non ne produce più a sufficienza e i tessuti cominciano a perdere il loro vigore giovanile.

Oltre ad avere proprietà antietà, i peptidi hanno proprietà lenitive ed idratanti, il che li rende utili per il trattamento di pelle secca, disidratata o irritata. Inoltre, queste proteine proteggono anche la pelle dai radicali liberi, che sono tra i principali fattori che determinano l’invecchiamento cutaneo prematuro.

Non tutti i sieri a base di peptidi sono uguali, queste sostanze, infatti, sono efficaci solo se utilizzate in dosi adeguate e se la loro struttura è stabile.

Oggi voglio parlarti di un siero a base di peptidi che sta suscitando l’interesse di molte donne, il siero Matrixyl 10% + HA The Ordinary (Deciem). Vediamo che cos’è e a cosa serve.

Matrixyl 10% + HA The Ordinary: Che cos’è e a cosa serve

Matrixyl 10% + HA The Ordinary è un siero a base di peptidi al 10% ed Acido Ialuronico. In questo siero ci sono due complessi peptidici, Matrixyl 3000 e Matrixyl synthe’6 sviluppati da Sederma società non affiliata con The Ordinary. Analizziamo l’INCI del prodotto.

MATRIXYL 10% + HA THE ORDINARY INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, BUTYLENE GLYCOL, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, PALMITOYL TRIPEPTIDE-38, SODIUM HYALURONATE, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, PPG-26-BUTETH-26, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, CARBOMER, POLYSORBATE 20, ETHOXYDIGLYCOL, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN.

I peptidi presenti in questo siero sono Palmitoyl Tripeptide-1 e Palmitoyl Tetrapeptide-7 che compongono Matrixyl 3000 e Palmitoyl Tripeptide-38 che è invece e Matrixyl synthe’6.

Matrixyl 3000 permette di riparare ai danni dell’epidermide, contrasta le rughe e la perdita di tono ed elasticità della pelle ed illumina il viso, combattendo il colorito spento dovuto all’invecchiamento cutaneo.

Matrixyl synthe’6 è, invece, in grado di stimolare la sintesi dei costituenti fondamentali del tessuto connettivo e dell’epidermide e permette di migliorare l’aspetto della pelle e di contrastare le rughe, in particolare quelle della fronte e le “zampe di gallina” che si trovano ai margini della zona oculare.

Oltre ai peptidi, altri importanti ingredienti presenti in questo siero sono:

-La Glicerina, con proprietà ammorbidenti, emollienti, lenitive ed idratanti. In grado di prevenire e trattare i fenomeni di secchezza cutanea e contrastare arrossamenti ed irritazioni, rendendo la pelle liscia e morbida.  

-Il Glicole Butilenico, una sostanza in grado di favorire l’assorbimento dei peptidi e degli altri composti presenti all’interno del siero.

-L’Acido Ialuronico, dalle comprovate proprietà riparatrici, idratanti e rigenerative. In grado di conferire alla pelle elasticità e tono, prevenire la formazione delle rughe e ridurre i segni del tempo.

Dunque, il mix di ingredienti presenti in questo siero permette di far penetrare il prodotto a fondo nella pelle, eliminare le rughe presenti sul viso, tonificarlo, illuminarlo e renderlo più giovane, sano e bello.

Nonostante questo, il siero ai peptidi The Ordinary non è adatto solo alle pelli più mature, anzi. I peptidi sono molto efficaci anche nel prevenire i segni del tempo e, per avere un viso giovane a lungo è sempre meglio prevenire che curare, cominciando ad applicare i prodotti anti-age quando il viso è ancora giovane e tonico. Questo siero, in particolare, può essere utilizzato già a partire dai 20 anni e, grazie alla sua texture ultraleggera, è adatto anche alle pelli più grasse.

Andiamo ora a vedere come si usa The Ordinary Serum Matrixyl 10% + HA e quando utilizzarlo.

Matrixyl 10% + HA The Ordinary: Come si usa

Il siero Matrixyl 10% + HA The Ordinary si utilizza come un qualsiasi altro siero. Subito dopo aver deterso il viso e averlo asciugato bene tamponandolo, si preleva una piccola quantità di prodotto e la si stende su viso e decolleté, con movimenti lenti e circolari, fino al completo assorbimento.

Essendo un siero molto leggero, l’assorbimento è quasi istantaneo, non sarà quindi necessario massaggiare il prodotto per più di qualche secondo. Nell’ambito di una skincare più complessa puoi applicare il siero Matrixyl The Ordinary dopo un tonico e prima di altri sieri o di una crema idratante.

Ti consiglio di utilizzare questo prodotto sia al mattino, appena sveglia, sia la sera, prima di andare a letto. Ti consiglio, inoltre, di non utilizzare Matrixyl The Ordinary insieme a prodotti contenenti acidi diretti (Acido Glicolico,Acido lattico e Acido Salicilico) vitamina C, acido Ferulico e Resveratrolo. Puoi però associare a questo siero altri sieri a base di peptidi o altre sostante antietà come Retinolo e Argirelina.

Sapevi che The Ordinary ha realizzato sieri anche a base di questi ultimi due ingredienti? Se vuoi saperne di più sull’azione anti-age di questi prodotti clicca sui link Retinol The Ordinary e Argirelline The Ordinary (LINK).

Inoltre, l’associazione tra Matrixyl The Ordinary, Retinolo The Ordinary e Argirelline The Ordinary, non solo non fa male ma è assolutamente consigliata per mantenere la pelle giovane e contrastare rughe e segni del tempo in maniera ancora più decisa. Ricorda, però, di non mischiare più di tre sieri diversi tra loro per evitare fenomeni di sensibilizzazione.

Prima dell’utilizzo di Matrixyl 10% + HA The Ordinary, nonostante il prodotto sia ben tollerato da tutte le tipologie di pelle, ti consiglio di effettuare un test della sensibilità cutanea o patch test. Non preoccuparti, puoi eseguirlo tu stessa in casa semplicemente applicando qualche goccia di siero in una piccola zona del corpo, meglio se dietro le orecchie o all’interno dei gomiti. Dovrai poi attendere 24 ore e valutare la risposta della tua pelle al siero. Se al termine delle 24 ore non noterai nessun tipo di reazione cutanea o arrossamento potrai applicare il siero sul viso. Se dovessi notare bruciore, irritazione o eruzioni cutanee prima delle 24 ore, sciacqua immediatamente il prodotto e non utilizzarlo sul viso perché potresti essere allergica a qualche ingrediente presente al suo interno.

Il siero Matrixyl 10% + HA The Ordinary è un prodotto sicuro e non presenta particolari controindicazioni, tuttavia, prima di utilizzarlo in gravidanza ti suggerisco di chiedere il parere del tuo medico di fiducia. Stai attenta, inoltre, a non utilizzare il siero dopo la sua data di scadenza o trascorso il suo PAO, Period After Opening o periodo dopo l’apertura, che è di 12 mesi.

Andiamo ora a vedere il siero Matrixyl 10% + HA The Ordinary che recensioni, pareri ed opinioni ha raccolto tra chi lo ha testato.

Matrixyl 10% + HA The Ordinary: Opinioni e recensioni

Il siero The Ordinary Matrixyl 10 + HA ha buone recensioni ed opinioni da parte degli acquirenti. I pareri più frequenti ne lodano la capacità di ridurre le rughe, sia statiche che dinamiche, rendere la pelle più tonica ed elastica e migliorare l’idratazione e l’aspetto in generale. A piacere sono state anche la Texture di facile assorbimento e la profumazione gradevole e del tutto naturale, The Ordinary, infatti, non utilizza profumi nei propri prodotti.

Sempre secondo le opinioni di chi ha provato Matrixyl 10% + HA The Ordinary, il siero migliora anche il tono del viso rendendolo più luminoso e vivo. La maggior parte di chi ha acquistato il siero lo riacquisterebbe e lo consiglierebbe nell’ambito di una beauty routine improntata sul trattamento della pelle matura o per prevenire i segni del tempo.

Secondo le testimonianze, inoltre, gli effetti del siero Matrixyl The Ordinary sono visibili già dopo le prime applicazioni. Il viso appare subito più levigato, tonico e lucente.

Andiamo ora a scoprire dove è possibile acquistare in sicurezza ed al miglior prezzo il siero Matrixyl 10% + HA The Ordinary.

Dove acquistare Matrixyl 10% + HA The Ordinary

Il siero Matrixyl 10% + HA The Ordinary, come molti prodotti di questo marchio, non è facilmente reperibile nei negozi fisici. Il modo più semplice e veloce per acquistare il prodotto è farlo su internet, ma bisogna stare attenti a dove si sceglie di acquistarlo.

Siti poco affidabili potrebbero venderti un prodotto contraffatto o truffarti, quindi, il mio consiglio è quello di rivolgerti sempre a siti autorevoli quando acquisti prodotti online. D’altra parte, anche sui siti autorevoli il prezzo di questo siero è spesso molto più elevato rispetto a quello stabilito dalla The Ordinary.

La politica della The Ordinary è infatti quella di proporre prodotti per la cura della pelle con ottimi ingredienti attivi ad un prezzo basso. I sieri di questo marchio difficilmente superano i 20 euro, se noti prezzi superiori a questa cifra, probabilmente li stai acquistando in sovrapprezzo.

Il siero The Ordinary Matrixyl 10% + HA è disponibile su Amazon, Douglas e Sephora nel formato da 30 ml, per acquistarlo al miglior prezzo clicca sul link Matrixyl The Ordinary.

Hai già provato qualche siero The Ordinary? Cosa ne pensi di questo marchio e dei suoi prodotti? Faccelo sapere lasciando un commento!

Leave a Reply