Guida completa alle Ciglia finte: tipologie, come metterle, toglierle, quali sono le migliori e quali vale la pena comprare

Le ciglia sono una parte decisamente importante del viso, quando sono lunghe e folte aprono lo sguardo e lo rendono ammaliante e magnetico.

Prima o poi tutte nella vita pensiamo di infoltire o allungare le nostre ciglia per avere occhi da cerbiatto, spesso però prima di trovare il prodotto o il trattamento che fa al caso nostro passiamo per una serie di step che possono rovinare le ciglia naturali e farci spendere denaro inutilmente.

Per non parlare delle figuracce del ritrovarci all’improvviso con le ciglia finte che si staccano mentre siamo ad un evento importante o peggio che ci irritano gli occhi arrossandoli e sensibilizzandoli.

D’altra parte, in commercio esistono così tante tipologie di ciglia finte che spesso risulta difficile orientarsi sulla scelta più adatta alle nostre esigenze.

In questa guida ti spiegherò nel dettaglio quali sono le diverse tipologie di ciglia finte, le migliori presenti sul mercato, come applicarle, toglierle e pulirle nel modo più corretto, evitando di rovinarle, e quali sono i possibili rischi derivanti dal loro uso improprio.

Ciglia finte con o senza colla? Tutte le diverse tipologie

Grossomodo possiamo dividere le ciglia finte giornaliere in quelle che si applicano senza la colla e quelle che necessitano di questa per aderire alla palpebra.

Le ciglia finte che si applicano con l’utilizzo della colla sono sicuramente le più conosciute perché utilizzate da moltissimi anni. Funzionano grazie ad una colla specifica che si mette al di sopra di una apposita banda di plastica che poi andrà posizionata sulla palpebra. I problemi che possono dare questa tipologia di ciglia finte sono strettamente legati, oltre che alla qualità del materiale di cui sono fatte, anche alla qualità della colla che si usa per farle aderire alla pelle.  

Le ciglia finte autoadesive che si applicano senza la colla, invece, sono di “nuova generazione” e vengono chiamate magnetiche o a calamita. Funzionano grazie ad una serie di magneti posizionati su una banda più o meno lunga, questa tipologia di ciglia finte si fissano alla palpebra tramite un eyeliner magnetico o si applicano sopra e sotto le ciglia naturali, in modo da inglobarle. Alcune ciglia finte di questo tipo possono però risultare pesanti e abbassare la palpebra o non adattarsi perfettamente al nostro occhio, donando un effetto palesemente artificioso. Ciò è dovuto al peso che esercitano i magneti sulla palpebra, è quindi opportuno scegliere delle ciglia finte a calamita con magneti leggeri, di piccole dimensioni e ben distribuiti sulla banda.

Entrambe queste tipologie di ciglia finte possono ulteriormente distinguersi in ciglia finte individuali, a cluster o a ciuffetti e in ciglia finte a nastro o a strisce.

Le ciglia finte individuali, a cluster o a ciuffetti, sono piccoli ciuffi di ciglia che possono essere applicare dove si vuole, permettendoci di creare stili differenti e adatti al nostro taglio d’occhi o di andare a riempiere eventuali vuoti presenti tra le nostre ciglia naturali.

Le ciglia finte a strisce, intere o a nastro sono invece caratterizzate da un’unica banda orizzontale che contiene le ciglia, la banda può essere di colore scuro, per dare l’effetto eyeliner, o trasparente, per un look più naturale.

Le ciglia finte a ciuffetti necessitano di una maggior manualità per essere applicate, ma generalmente consentono di ottenere un effetto molto naturale e modulabile sulle nostre ciglia naturali.

Le ciglia finte a striscia sono, invece, più facili e veloci da applicare ma bisogna fare comunque attenzione a far aderire bene la banda alla palpebra, per ottenere un effetto naturale.

Ciglia finte, extension e laminazione? Quali sono le differenze?

Oltre alle ciglia finte che si applicano giornalmente, ci sono poi le extension, che sono delle ciglia finte permanenti che vengono applicate, con un’apposita colla, una ad una sulle ciglia naturali e durano circa un mese. Queste tendono ad avere un prezzo decisamente più elevato rispetto alle prime, variabile tra i 150 e i 200 euro in base alla città in cui ci si trova e al centro estetico in cui si sceglie di recarsi.

Grazie all’applicazione di queste ciglia finte permanenti è possibile ottenere diverse tipologie di effetto sullo sguardo, come l’effetto volpe, gatto o bambola. Va però specificato che la parola “permanenti” nelle extension non va intesa come ciglia che restano fisse come subito dopo il trattamento per sempre. Infatti, essendo queste incollate alle nostre ciglia naturali, saranno soggette al ricambio a cui sono soggette le nostre ciglia e, nell’arco di circa un mese, cadranno naturalmente insieme a loro a poco a poco.

Oltre al prezzo e alla durata, una differenza importante tra le ciglia finte giornaliere e le extension è data dagli effetti indesiderati. Minimi quelli delle ciglia finte giornaliere, e davvero molto importanti nel caso delle extension.

Applicazioni non corrette possono infatti portare alla caduta precoce delle nostre ciglia naturali, ad infezioni o all’otturazione dei bulbi piliferi.

Discorso a parte rispetto alle ciglia finte e alle extension merita la laminazione. Questo è infatti un trattamento curativo per le nostre ciglia naturali che tende anche ad incurvarle e allungarle leggermente. L’effetto volume non è paragonabile certo a quello delle altre due tipologie, ma gli effetti indesiderati sono decisamente inferiori a quelli delle extension, così come il prezzo, compreso tra i 60 e gli 80 euro.

È doveroso dire però che anche l’applicazione di ciglia finte giornaliere in alcuni casi è sconsigliata. Vediamo quando non utilizzarle e quali sono i possibili danni e i rischi per la salute.

Ciglia finte: quando non utilizzarle? Danni, rischi ed effetti collaterali

Le ciglia finte giornaliere, sia quelle usa e getta che quelle riutilizzabili, non comportano particolari rischi di infezioni agli occhi o alle palpebre, a patto che queste siano di buona qualità e la colla priva di sostanze irritanti o allergiche. Al contrario delle extension che, se non tenute in ambiente asettico prima della loro applicazione, possono diventare terreno fertile per germi e batteri patogeni, in grado di creare non pochi problemi ai nostri occhi.

Basta pensare al fatto che alcune persone dopo aver effettuato questo trattamento in centri estetici poco affidabili hanno riscontrato secchezza delle cornee, congiuntiviti e infezioni da stafilococco, oltre che contaminazioni delle extension da parte di pidocchi delle ciglia. Certo, questo dipende sempre dall’igiene del salone in cui si sceglie di recarsi per applicare le extension e dalla competenza del personale, ma è bene conoscere i rischi ai quali ci si può esporre per evitare di scegliere semplicemente il centro estetico più conveniente, senza valutare la sua condotta in fatto di norme igieniche.

Un problema che invece può riguardare anche le ciglia finte giornaliere è la presenza di formaldeide nelle colle, che può portare a ritrovarsi con occhi rossi da congiuntiviti o dermatiti da contatto sulla palpebra. Tra l’altro l’applicazione di ciglia finte con colle di scarsa qualità può comportare problemi in caso di gravidanza o allattamento, legati alla tossicità di alcuni ingredienti presenti in queste. Indipendentemente dagli ingredienti della colla è sempre sconsigliato di applicarla direttamente sulle palpebre.

L’applicazione di ciglia finte giornaliere di buona qualità con colle non tossiche è però sicura in tutti i casi, anche per i portatori di occhiali o lenti a contatto, ma bisogna prestare particolare attenzione a non far finire la colla dentro l’occhio. In caso di particolare sensibilità alla pelle e agli occhi il mio consiglio è di utilizzare le ciglia finte magnetiche. Queste, infatti, applicandosi senza necessità di colla, eliminano completamente il problema di reazioni di sensibilizzazione e allergie.

Ti consiglio l’applicazione delle ciglia finte magnetiche anche nel caso in cui decidessi di indossarle per andare al mare. Se proprio preferisci quelle con la colla, ti raccomando di utilizzare colle waterproof e di non sfregare gli occhi dopo essere uscita dall’acqua, per evitare di spostarle o staccarle.

Ora che conosci i potenziali rischi legati all’utilizzo delle ciglia finte, andiamo a vedere quali sono le migliori e quali comprare per non arrecare danni alla salute dei nostri occhi e delle nostre ciglia.

Ciglia finte: quali comprare? Ecco le 7 migliori da acquistare online

Kit ciglia finte magnetiche effetto eyeliner D.obsessed

Questo kit della D.obsessed comprende due paia di ciglia finte magnetiche che aderiscono senza l’uso di colla, ultra leggere e riutilizzabili, un applicatore, uno scovolino per ciglia e un eyeliner magnetico. Sono semplici da applicare, basta stendere l’eyeliner sulla palpebra, aspettare un minuto che si asciughi, adagiare le ciglia finte al di sopra di questo e concludere con un secondo strato di eyeliner al di sopra delle ciglia finte. Le ciglia finte D.obsessed sono dotate di 5 forti micro-magneti, mentre l’eyeliner, dalla rapida asciugatura, è composto da finissime particelle magnetiche, tutto ciò si traduce in una maggior adesione del prodotto, che resiste fino a quando non si decide di rimuoverlo. Per la rimozione è sufficiente l’utilizzo di un comune struccante.  

Le ciglia sono realizzate in visone sintetico e cotone, non irritano gli occhi e hanno un effetto 3D. Il primo paio di ciglia è da giorno, con setole più corte e chiare, il secondo paio è da sera, con setole più lunghe, folte e scure.

Perché le abbiamo scelte:

-buon rapporto qualità/prezzo

-facili da applicare

-reggono tutto il giorno

riutilizzabili fino all’esaurirsi dell’eyeliner

A chi le consigliamo: sono l’ideale per chi si avvicina per la prima volta al mondo delle ciglia finte, semplicissime da mettere e da togliere.

Ciglia finte Ardell 120 demi

Si tratta di un paio di ciglia finte molto professionali, dall’effetto estremamente naturale che si adattano a tutti i tagli d’occhi e composte al 100% da capelli veri, quindi ipoallergeniche. Si applicano con la colla, non inclusa nella confezione, e sono riutilizzabili fino a 3 settimane. Studiate appositamente per aprire lo sguardo e renderlo magnetico ed accattivante. Le ciglia finte Ardell 120 demi sono, infatti, dotate di setole più lunghe nella parte esterna e più corte nella parte interna. La lunghezza delle ciglia è però facilmente modulabile, essendo molto morbide, possono essere tagliate e accorciate con estrema facilità. Si applicano e si tolgono senza stressare le ciglia naturali ne strapparle. Altra nota positiva è il prezzo, decisamente basso per la qualità del prodotto.

Perché le abbiamo scelte:

-ottimo rapporto qualità/prezzo

-riutilizzabili fino a 3 settimane

-lunghezza delle ciglia modulabile a proprio piacimento

-effetto super naturale

A chi le consigliamo: Ottime per chi cerca un prodotto professionale e facile da applicare ad un buon prezzo.

Ciglia finte individuali o a ciuffi Ardell Knot-free

Le ciglia finte a ciuffi giornaliere Ardell sono sicuramente tra le migliori in commercio, completamente senza nodi, ipoallergeniche e realizzate con veri capelli. Anche in questo caso si tratta di un prodotto molto professionale che si compone di ben 56 ciuffi di tre diverse dimensioni: short, medium e long. Pensate per adattarsi a tutte le esigenze e a tutti le tipologie di occhi. La versatilità è sicuramente un punto forte di queste ciglia finte individuali. Le ciglia di diversa dimensione, infatti, possono essere combinate tra loro per dare un effetto tridimensionale allo sguardo, utilizzate solo in punti specifici, nel caso si abbiano vuoti tra le ciglia, o applicate della misura che si preferisce per tutta la palpebra. Per applicare questa tipologia di ciglia finte è necessaria della colla, non compresa nella confezione. L’effetto è super naturale e il prezzo estremamente vantaggioso. All’inizio, per chi è alle prime armi, possono essere più difficili da applicare rispetto alle ciglia finta magnetiche o a quelle intere, ma con un po’ di pratica diventa un gioco da ragazzi.

Perché le abbiamo scelte:

-buon rapporto qualità/prezzo

-effetto naturale

-diversi tipi di lunghezze che si adattano a tutte le palpebre

-versatilità d’uso

A chi le consigliamo: perfette per chi ha lacune o buchi in alcune zone delle ciglia o per chi ha già praticità con l’applicazione delle ciglia finte e desidera un effetto naturale fatto su misura.

Kit ciglia finte giapponesi WBFN

Questo kit comprende cinque paia di ciglia finte effetto giapponese, lunghissime, folte e che regalano uno sguardo decisamente accattivante. Realizzate con fibre sintetiche, leggere e facili da applicare grazie alla banda in cotone, morbida e leggera. Anche questa tipologia di ciglia finte necessita di colla per l’applicazione, non compresa nella confezione. Le ciglia finte WBFN possono anche essere accorciate con una forbicina in modo da farle aderire alla perfezione alla propria palpebra, reggono tutto il giorno e sono riutilizzabili. L’effetto non è certamente uno dei più naturali, ma è il prodotto perfetto se vuoi distinguerti dalla massa e realizzare un make-up eccentrico e sensuale.

Perché le abbiamo scelte:

-ideali per party e cosplay

-reggono tutto il giorno

-facili da applicare

-possibilità di accorciarle per farle adattare alla perfezione a tutte le palpebre

A chi le consigliamo: ideali per realizzare cosplay, per le feste in maschera e per chi desidera uno sguardo effetto manga.

Set ciglia finte magnetiche extra lunghe Alifeia

Questo set comprende tre paia di ciglia finte magnetiche davvero lunghissime, con effetto 3D, diverso grado di volume e un comodissimo applicatore. Sono fatte a mano, riutilizzabili, morbide e realizzate in visone sintetico. La banda sottilissima le rende molto discrete e naturali, nonostante il loro volume XL. Sono facili da applicare ed essendo magnetiche non necessitano di colla, basterà semplicemente far aderire una coppia di ciglia finte sopra e sotto le ciglia naturali, di modo da inglobarle. È possibile anche modulare la lunghezza della banda e tagliarla per farla aderire meglio alla palpebra senza compromettere il prodotto. Le ciglia finte Alifeia sono di alta qualità, sicure per gli occhi e molto comode da indossare.

Perché le abbiamo scelte:

-volume XL dall’effetto naturale

-riutilizzabili

-comode e morbidissime

-con lunghezza della banda modulabile

A chi le consigliamo: il prodotto è perfetto per chi desidera delle ciglia lunghissime effetto extra come quelle di una bambola.

Ciglia finte Niclay x Florian Ferino

Un paio di ciglia finte effetto gatto disponibili in sei diversi modelli per rispondere alle esigenze di tutte. Realizzate con materiali di ottima qualità e con banda trasparente per regalare allo sguardo una naturalezza in più. Le ciglia finte Niclay x Florian Ferino sono omogeneamente distribuite su tutta la banda, simmetriche e filigranate. Sono facili da applicare, riutilizzabili ogni qual volta si vuole e si fissano per tutto il giorno. In grado di rendere lo sguardo intenso e sensuale, in maniera naturale. Perfette per essere indossate anche senza make-up e con la possibilità di tagliare la banda trasparente per adattarne la lunghezza a quella della propria palpebra, senza compromettere il prodotto. La colla non è compresa nella confezione.

Perché le abbiamo scelte:

-disponibili in 6 diversi modelli tutti riutilizzabili

-ottima fattura

-banda trasparente

-lunghezza della banda modulabile

A chi le consigliamo: perfette per chi desidera un paio di ciglia finte super naturali che si adattino alla perfezione ai propri occhi.

Ciglia finte effetto volume Sephora

Un paio di ciglia finte leggere, riutilizzabili, comode, facili da applicare e che reggono per tutto il giorno. Il packaging è ecosostenibile in quanto la carta di cui si compone proviene solo da foreste gestite in modo responsabile. Necessitano di colla per poter essere applicate, che non è compresa nella confezione. Realizzate in fibre sintetiche, estremamente resistenti e morbidissime. Disponibili in quattro diversi effetti:

-effetto volume, dolci e sensuali, per un look glamour e sofisticato

-effetto naturale, per un look sobrio e distinto

-effetto teatrale, audaci e originali, per un look eccentrico ma elegante

-effetto lunghezza, intense e accattivanti, per un look sexy e spregiudicato

Perché le abbiamo scelte:

-leggere e comode

-riutilizzabili e resistenti

-rispondono a diverse necessità

-facilissime da applicare

A chi le consigliamo: perfette per chi desidera un prodotto resistente che risponda bene alle proprie necessità.

Ciglia finte magnetiche e invisibili Legendary

Ultimo paio di ciglia finte, ma non per importanza, presente in questa guida. Un prodotto davvero professionale e dall’effetto super naturale grazie alla sua forma ergonomica, che mima quella delle ciglia vere. Con banda di cotone magnetica effetto eyeliner incorporata e ciglia realizzate in seta bionica coreana, leggerissime ed estremamente confortevoli. I magneti sono presenti all’interno della banda di cotone sottoforma di polvere e non entrano mai a contatto con la pelle, rendendo queste ciglia finte totalmente sicure e ipoallergeniche. Adatte anche agli occhi sensibili e arrossati e testate per poter reggere oltre ai 60 utilizzi senza perdere adesione, rovinarsi o sfibrarsi. L’eyeliner magnetico non è presente nella confezione e va acquistato separatamente. Disponibili in 8 diverse tipologie che differiscono per lunghezza, volume e forma delle ciglia.

Perché le abbiamo scelte:

-estremamente professionali

-resistenti e dalla durata elevata

-aderiscono perfettamente

-bastano 5 minuti per applicarle

A chi le consigliamo: ottime per chi cerca un prodotto professionale da indossare quotidianamente senza fastidi.

Miglior eyeliner per ciglia finte magnetiche: la top 3

Abbiamo visto che le ciglia finte magnetiche possono essere di due tipi, quelle che si applicano incastrandosi tra le nostre ciglia naturali e quelle che si applicano con l’eyeliner magnetico. Quest’ultimo non sempre è compreso nella confezione, vediamo quindi quale scegliere per far aderire alla perfezione le nostre ciglia finte e farle durare tutto il giorno.

Eyeliner magnetico per ciglia finte Ardell

Dal colore nero intenso e fortemente pigmentato, ad elevata coprenza, privo di parabeni e resistente all’acqua e al sudore. Grazie alla sua formulazione in gel e al pennellino angolato, si stende facilmente e non crea sbavature, l’asciugatura è rapidissima e la tenuta molto lunga. Bastano solo due passate e le ciglia magnetiche verranno fissate per tutto il giorno.

Eyeliner magnetico Premium Legendary

Un eyeliner magnetico di colore nero estremamente professionale, che non appiccica e non cola. Dotato di penna applicatrice fine in feltro, semplicissima da utilizzare anche dalle mani poco esperte. Ha tempi di asciugatura istantanei ed è realizzato con ossido di ferro testato e sicuro per la pelle. Resiste all’acqua e al sudore e garantisce una lunghissima tenuta.

Eyeliner magnetico Amamba

Dal colore nero lucido e dal forte potere magnetico, le ciglia magnetiche aderiscono alla perfezione. Realizzato senza polvere di ferro e dotato di pennellino da stesura sottile e dalla forma ergonomica, per renderlo semplicissimo da applicare. Non crea sbavature, resiste tutto il giorno ed è waterproof.

Migliori colle adesive per ciglia finte

In molte confezioni di ciglia finte la colla non è compresa, è scadente o può succedere che finisca. Per evitarti di sprecare soldi e acquistare colle poco funzionali e di scarsa qualità, eccoti una lista delle migliori presenti sul mercato.

Colla per ciglia finte Ardell Duo

Sicuramente una delle migliori colle per ciglia finte esistenti, resiste tutto il giorno, non cola, non crea filamenti, non brucia gli occhi, asciuga rapidamente ed è disponibile in diverse formulazioni per adattarsi alla perfezione a tutte le esigenze:

-Colla Ardell Duo blu, bianca/trasparente, dotata di tubetto applicatore e resistente all’acqua.  

-Colla Ardell Duo rossa, con doppio applicatore sia bianco che nero, senza lattice ne formaldeide, resistente all’acqua e ipoallergenica.

-Colla Ardell Duo rosa, di colore scuro, resistente all’acqua e con tubetto applicatore.

-Colla Ardell Duo arancione, ipoallergenica, senza formaldeide, dotata di pennellino applicatore e di colore scuro.

-Colla Ardell Duo verde, di colore bianco/trasparente, arricchita con vitamina A, C ed E, con pennellino applicatore.

-Colla Ardell Duo viola, priva di formaldeide e lattice, resistente all’acqua, di colore scuro e dotata di pennellino applicatore.

Colla per ciglia finte Mulac Cosmetics

Una colla adesiva per ciglia professionale, dalla formula vegan, semplicissima da applicare e da rimuovere, che consente di tenere le ciglia ben fissate per tutto il giorno. Dotata di applicatore in plastica e di colore chiaro. Non brucia gli occhi, non cola ed è ultra-resistente.

Colla per ciglia finte Emeda

Una colla per ciglia finte adatta anche agli occhi sensibili, resistente all’acqua e dalla lunga durata. Dotata di pennellino applicatore morbido, che la rende facilissima da stendere e da rimuovere. Non strappa le ciglia naturali durante la rimozione ed è delicata sulla pelle. Contiene lattice.

La manutenzione per le ciglia finte è di vitale importanza se le si vuole far durare a lungo. A tal proposito è opportuno conoscere come pulire e lavare le ciglia finte.

Come pulire e lavare le ciglia finte

Le ciglia finte riutilizzabili necessitano sempre di essere pulite dopo ogni utilizzo, in modo da evitare che diventino un serbatoio di germi o che si rovinino.

Il metodo migliore per pulire e lavare le ciglia finte è utilizzare uno struccante non oleoso. In questo caso dovrai semplicemente riempiere un contenitore pulito con una piccola quantità di struccante e immergerci le ciglia finte per circa 5 minuti. Dopo di che potrai utilizzare dei cotton fioc per pulire la parte delle ciglia e degli stuzzicadenti o delle pinzette per raschiare o sollevare via la colla dalla banda, qualora fosse presente. Una volta completate le operazioni di pulizia, lascia asciugare le ciglia finte e riponile nella loro confezione ben chiusa o in un contenitore precedentemente lavato e igienizzato.

Altro metodo per pulire le ciglia finte è con l’alcool denaturato, basterà far restare in ammollo per un paio di minuti le ciglia finte in una quantità davvero minima di alcool. Dopo di che dovrai passare un cotton fioc tra le ciglia per rimuovere lo sporco e sulla banda per rimuovere eventuali residui di colla. Alla fine della pulizia ricordati di utilizzare uno scovolino pulito per pettinare le ciglia e sistemarle nella loro posizione originaria. L’asciugatura delle ciglia in questo caso sarà quasi istantanea e potrai riporle nella confezione praticamente subito dopo le operazioni di pulizia. Pulire le ciglia finte con l’alcool è però un metodo abbastanza aggressivo, che a lungo andare può rovinarle, ti consiglio quindi di utilizzarlo solo sporadicamente.

Le ciglia finte possono anche essere lavate utilizzando un sapone per i piatti e dell’acqua calda. In quest’ultimo caso dovrai riempire un piatto con acqua calda e un cucchiaino di detersivo per i piatti, mescolare la soluzione con l’aiuto di un cucchiaio, immergere le ciglia finte all’interno del piatto e lasciarle in ammollo per pochi secondi, una decina saranno più che sufficienti. Dopo di che, come nei casi precedenti, dovrai utilizzare un cotton fioc e uno stuzzicadenti per pulire ciglia e banda da colla o residui. Alla fine delle operazioni di pulizia, risciacqua con acqua tiepida le ciglia, aspetta che si asciughino e riponile nella loro confezione. Anche in questo caso, se noti che le ciglia si sono spettinate, utilizza uno scovolino per risistemarle nella loro posizione originaria.

Ciglia finte: domande frequenti

Come applicare le ciglia finte con la colla? La colla per le ciglia finte va applicata sull’apposita banda e questa posizionate sulla palpebra, al di sopra delle nostre ciglia naturali aiutandosi con una pinzetta. Prima di posizionare le ciglia finte è necessario attendere che la colla asciughi, in genere ciò avviene in circa 15-30 secondi.

Come mettere le ciglia finte a ciuffi o individuali? Per attaccare le ciglia finte a ciuffi senza colla, di tipo magnetico, basterà utilizzare un apposito eyeliner magnetico che andrà applicato sia sulla palpebra che sopra i ciuffetti. Se invece le ciglia finte a ciuffi richiedono l’utilizzo della colla dovrai applicarne un goccio sull’apposita banda, attendere che si asciughi e poi posizionarle, con l’aiuto di una pinzetta, sulla palpebra nei punti tra le tue ciglia naturali che desideri riempiere.

Come togliere le ciglia finte a ciuffetti? Se le ciglia finte a ciuffetti sono di tipo magnetico è sufficiente staccarle delicatamente, con l’aiuto di una pinzetta e poi rimuovere l’eyeliner dalla palpebra con uno struccante. Se le ciglia finte a ciuffetti sono quelle che richiedono l’utilizzo della colla, dovrai tenere un dischetto di cotone imbevuto di struccante sulle ciglia per qualche minuto, dopo di che, quando noterai che la colla si sarà ammorbidita, potrai staccarle procedendo dall’interno verso l’esterno.

Come si mettono le ciglia finte intere con il magnete? alcune tipologie di ciglia finte magnetiche intere si mettono sfruttando un apposito eyeliner magnetico che va applicato sulla palpebra e poi successivamente al di sopra delle ciglia finte. Altre tipologie di ciglia finte magnetiche intere si applicano a coppie, una per la parte superiore della palpebra e una per la parte inferiore, semplicemente incastonando le ciglia naturali.

Come si tolgono le ciglia finte intere con il magnete? nelle ciglia finte magnetiche intere con l’eyeliner è sufficiente staccarle delicatamente e rimuovere l’eyeliner dalla palpebra con uno struccante. Nelle ciglia finte magnetiche intere che si applicano a coppia per facilitare la rimozione basta far sfregare leggermente i magneti tra loro, muovendole in senso opposto con le dita.

Ciglia finte, quanto le posso tenere? In generale le ciglia finte possono essere tenute per una giornata e rimosse la sera prima di andare a letto. Ci sono però alcuni modelli che sono studiati per avere una durata anche di 24 ore.

Il piegaciglia si utilizza prima o dopo aver applicato le ciglia finte? Il piegaciglia è un accessorio che può essere utilizzato per incurvare maggiormente le ciglia finte, questo si utilizza prima di applicarle e prima di mettere l’eventuale colla.

Come sostituire la colla per le ciglia finte? Per applicare le ciglia finte nel caso in cui non si abbia a disposizione la colla, ci si può servire di un nastro biadesivo o della cera, ma bisogna fare sempre molta attenzione a non farla colare sulle ciglia naturali. Si tratta comunque di soluzioni rischiose e non idonee all’essere utilizzate con regolarità.

Come togliere la colla dalle ciglia finte? Per raschiare via la colla dalle ciglia finte ci si può servire di uno stuzzicadenti, prima è però necessario ammorbidirla utilizzando uno struccante, dell’alcool, dell’acqua calda o del sapone per i piatti.

Quanto durano le ciglia finte? Le ciglia finte durano fintanto che lo strato di colla delle varie applicazioni non ne disturba l’applicazione e fintanto che le ciglia restano in posizione. Per questo motivo è importante pulirle e pettinarle sempre subito dopo averle utilizzate.

Quanto costa mettere le ciglia finte permanenti dall’estetista? L’applicazione delle ciglia finte permanenti, o extension, nei saloni di bellezza dipende da diversi fattori. Si parte da 150 euro fino ad arrivare anche ai 300 euro nelle grandi città e nei centri più rinomati. Per i successivi ritocchi invece si va dai 60 euro fino ai 100 euro.  

Come togliere le ciglia finte semipermanenti? Per togliere le ciglia finte semipermanenti senza rivolgersi all’estetista si può utilizzare l’olio di cocco, in grado di sciogliere la colla e facilitare le operazioni di rimozione. Sarà necessario versarlo su un dischetto di cotone e mantenere questo a contatto con le extension per qualche minuto. Le ciglia finte andranno rimosse solo quando si comincerà a notare un effettivo distacco di queste, per evitare di staccare anche le ciglia naturali.

Quanto dura la colla per le ciglia finte? La durata della colla per le ciglia finte integra è riportata sulla confezione sotto la voce “scadenza”, una volta che questa è stata aperta la sua durata è però di 6 mesi.

Le ciglia finte si mettono prima o dopo il trucco? In generale è meglio applicare prima le ciglia finte e poi truccare viso ed occhi, per non rovinare il make-up durante l’applicazione di queste.

Posso dormire con le ciglia finte? Si, è possibile dormire con le ciglia finte ma solo con quelle che prevedono una durata di 24 ore. Ed è meglio farlo solo occasionalmente evitando di dormire con la faccia sul cuscino per non rovinarle.

Vuoi conoscere tutti i metodi per infoltire, allungare e volumizzare le tue ciglia naturali? Leggi la nostra guida al riguardo

Leave a Reply