The Ordinary è un’azienda leader nel settore cosmetico che, nell’arco di meno di un decennio, è diventata famosa per i suoi sieri ricchi di ingredienti attivi di alta qualità disponibili a basso prezzo.
Il costo basso dei sieri The Ordinary ha portato molte donne ad avvicinarsi a questi prodotti e, per la quasi totalità dei casi, i pareri sono stati super positivi.
Proprio per questo ti ho già parlato di molti sieri The Ordinary ed oggi voglio parlarti, nello specifico, dei sieri Buffet di The Ordinary (Deciem).
I Buffet The Ordinary sono due sieri a base di peptidi che si differenziano per la tipologia di peptidi presenti all’interno delle diverse formulazioni. Questi sieri sono The Ordinary Buffet + Copper Peptides 1% e The Ordinary Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum.
Scopriamo subito che cos’è il siero Buffet The Ordinary e a cosa serve.
Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary: Che cos’è e a cosa serve
Il siero Buffet + Copper Peptides 1% è il siero con peptidi di rame di The Ordinary. I peptidi sono amminoacidi in grado di contrastare le rughe e i segni del tempo, nello specifico, i peptidi di rame svolgono anche un’importante azione lenitiva ed anti-impurità, migliorando la texture della pelle.
Dunque, il siero Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary, oltre ad essere utilizzato per riparare ai danni della pelle ed eliminare rughe e linee sottili, può essere utilizzato anche nel trattamento dell’acne e in caso di rosacea.
Oltre ai peptidi di rame, questo siero ha anche altri ingredienti attivi molto forti, analizziamo l’INCI completo.
BUFFET + COPPER PEPTIDES 1% THE ORDINARY INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, LACTOCOCCUS FERMENT LYSATE, COPPER TRIPEPTIDE-1, ACETYL HEXAPEPTIDE-8, PENTAPEPTIDE-18, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, PALMITOYL TETRAPEPTIDE-7, PALMITOYL TRIPEPTIDE-38, DIPEPTIDE DIAMINOBUTYROYL BENZYLAMIDE DIACETATE, ACETYLARGINYLTRYPTOPHYL DIPHENYLGLYCINE, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, SODIUM HYALURONATE, ALLANTOIN, GLYCINE, ALANINE, SERINE, VALINE, ISOLEUCINE, PROLINE, THREONINE, HISTIDINE, PHENYLALANINE, ARGININE, ASPARTIC ACID, TREHALOSE, FRUCTOSE, GLUCOSE, MALTOSE, UREA, SODIUM PCA, PCA, SODIUM LACTATE, CITRIC ACID, HYDROXYPROPYL CYCLODEXTRIN, SODIUM CHLORIDE, SODIUM HYDROXIDE, BUTYLENE GLYCOL, PENTYLENE GLYCOL, ACACIA SENEGAL GUM, XANTHAN GUM, CARBOMER, POLYSORBATE 20, DIMETHYL ISOSORBIDE, SODIUM BENZOATE, CAPRYLYL GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN.
Il siero contiene molti altri complessi peptidici come Matrixyl 3000, Matrixyl Synthe’6, Syn-Ake, Relistase e Argirelox, in grado di rendere la pelle più elastica, ridurre l’evidenza dei segni del tempo e stimolare la produzione di collagene ed elastina. Un complesso probiotico, il lattococco lactis lysate, in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e rafforzare la barriera cutanea. Molti ingredienti idratanti come l’Acido Ialuronico, la Glicerina, il sodio PCA, l’Urea e il Trealosio. Amminoacidi essenziali, in grado di nutrire la pelle e rinvigorirla come l’Allantoina, la Prolina, la Glicina, l’Isoleucina, la Serina, la Valina e l’Alanina. È presente, inoltre, anche l’Acido Citrico, in grado di regolare il pH della pelle.
Il siero Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary è particolarmente indicato per le pelli mature, impure o stressate. Vediamo ora come usarlo per ottenere il massimo dei benefici.
Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary: Come usarlo
Il siero Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary è facile da utilizzare. Il modo d’uso suggerito dalla casa madre prevede di applicare il siero al mattino o alla sera, sulla pelle ben detersa ed asciutta, massaggiandolo sul viso fino al completo assorbimento ed evitando il contorno occhi.
Dopo l’applicazione del siero The Ordinary Buffet + Copper Peptides 1% si può procedere con l’applicazione di altri sieri o di una crema idratante. Io ti suggerisco di utilizzare insieme a questo il siero alla Niacinamide 10% + Zinc 1% The Ordinary.
L’azione combinata di questi due sieri, infatti, contribuisce a migliorare grana e texture del viso, rendendolo più uniforme, giovane e omogeneo.
Se sei interessata a saperne di più sul siero Niacinamide 10% + Zinc 1% The Ordinary puoi leggere la nostra guida a riguardo cliccando sul link Niacinamide The Ordinary. (LINK)
Prima di utilizzare il siero Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary sul viso è utile effettuare un patch test o test della sensibilità cutanea, applicando qualche goccia di siero sull’interno del gomito ed attendendo la reazione della pelle nelle successive 24 ore. Se in questo intervallo di tempo la pelle non mostrerà alterazioni, potrai utilizzare il siero sul viso. In caso contrario, in base all’entità degli effetti collaterali, contatta un medico o attendi la risoluzione spontanea dell’irritazione. Gli effetti collaterali più comuni includono rossore, pizzicore e irritazione cutanea.
Ricorda, inoltre, di non utilizzare la vitamina C o gli acidi diretti insieme al siero Buffet The Ordinary e di non utilizzarlo dopo la data di scadenza o trascorso il suo PAO (Periodo dopo l’apertura) che, nel caso specifico, è di 6 mesi.
Ora che sai come usare il siero Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary vediamo cosa ne pensa chi lo ha provato.
The Ordinary Buffet + Copper Peptides 1%: Recensioni e opinioni
Il siero The Ordinary Buffet + Copper Peptides 1% ha ottime recensioni e opinioni da parte degli acquirenti. Basta pensare che su Amazon ha un punteggio di ben 4,5/5. Chi lo ha provato ha notato un miglioramento dell’aspetto delle rughe e delle linee sottili, una maggior elasticità e tonicità della pelle e una texture e un colorito più uniforme del viso.
The Ordinary Buffet + Copper Peptides 1% è disponibile nel formato da 30 ml su Amazon, Sephora e Douglas. Tuttavia, non viene venduto allo stesso prezzo.
Per acquistare il siero Buffet + Copper Peptides The Ordinary al miglior prezzo clicca sul link The Ordinary Douglas Buffet + Copper Peptides 1%.
Scopriamo ora che cos’è il siero The Ordinary Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum e a cosa serve.
The Ordinary Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum: Che cos’è e a cosa serve
The Ordinary Multi-Tecnology Peptide Serum Buffet è la versione “light” del siero precedente. Nel suo INCI, infatti, sono assenti i peptidi di rame che caratterizzano il siero Buffet + Copper Peptides 1% The Ordinary.
Come per la formulazione precedente sono completamente assenti anche ingredienti di origine animale, siliconi, profumi, alcol e glutine.
Anche nel siero The Ordinary Buffet Multi-Tecnology Peptide ci sono i complessi peptidici Matrixyl 3000, Matrixyl Synthe’6, Syn-Ake, Relistase e Argirelox, gli amminoacidi, l’Acido Ialuronico, gli ingredienti idratanti e l’Acido Citrico. Difatti l’unica differenza tra le due formulazioni sta proprio nella presenza/assenza dei peptidi di rame e nel colore della boccetta, che in questo caso è bianco latte mentre nel caso precedente era marroncina.
The Ordinary Multi-Tecnology Peptide Siero Buffet è indicato per tutte le tipologie di pelli, anche quelle più giovani. Scopriamo ora come si usa.
The Ordinary Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum: Come si usa
Il modo d’uso corretto per il siero Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum The Ordinary è quello di applicare il prodotto al mattino e alla sera, dopo aver accuratamente deterso ed asciugato il viso, massaggiando delicatamente fino ad assorbimento completo.
Essendo la formula di questo siero Buffet The Ordinary più leggera di quello con i peptidi di rame, può essere utilizzato anche sul contorno occhi. Per una beauty routine più complessa ti consiglio di utilizzare questo siero dopo un tonico e prima di una crema idratante.
Anche per il siero Buffet Multi-Tecnology Peptide The Ordinary è utile eseguire un patch test come spiegato in precedenza e anche in questo caso gli effetti indesiderati, anche se più rari, possono essere irritazione, bruciore e rossore del viso.
Il siero Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum The Ordinary non deve essere utilizzato dopo la sua data di scadenza o trascorso il suo PAO (Period After Opening) di 12 mesi. È, inoltre, sconsigliato il suo uso insieme ad alcuni sieri The Ordinary come Vitamin C Serum e AHA 30% + BHA 2% Peeling Solution. Andiamo a vedere ora quali sono i pareri più frequenti su questo siero.
Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum The Ordinary: Recensioni e opinioni
Il siero Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum The Ordinary ha raccolto pareri, recensioni e opinioni molto positive tra chi lo ha testato. Gli acquirenti ne lodano, in particolare, l’ottima capacità di spianare le rughe e le linee sottili, rendendo il viso più giovane e sano, la buona idratazione che conferisce alla pelle e l’ottimo effetto rassodante su questa.
A piacere sono state anche texture, leggera e dal facile assorbimento, e la profumazione, 100% naturale.
The Ordinary Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum è disponibile nel formato da 30 ml e può essere acquistato in alcuni negozi fisici o sul web. Tra i principali siti in cui si può reperire il Buffet The Ordinary “classico” in modo sicuro e senza incappare in truffe, ci sono Amazon, Sephora e Douglas.
Il siero The Ordinary Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum ha, però, un prezzo più vantaggioso su Douglas. Per visionare l’offerta clicca sul link Buffet Multi-Tecnology Peptide Serum The Ordinary.
Conoscevi già i due sieri Buffet The Ordinary? Hai mai provato qualche prodotto della linea? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento!