Acqua micellare da supermercato con buon INCI: scopri qual è la migliore e dove acquistarla

L’acqua micellare è un prodotto ad azione detergente e struccante, che funziona grazie alle micelle, speciali tensioattivi che, come calamite, attirano e intrappolano lo sporco e il trucco presente sulla pelle.

Non è sempre necessario spendere tanto per acquistare un’acqua micellare con un buon INCI e che faccia bene alla nostra pelle.

Di acque micellari da supermercato con buon INCI ce ne sono molte e sono anche molto economiche, il trucco è saperle scegliere bene.

In questa guida ho raccolto le migliori acque micellari presenti nei diversi supermercati e che potrai acquistare ad un prezzo molto più basso della maggior parte di quelle presenti in commercio.

Senza indugiare oltre, vediamo quali sono queste acque micellari e dove acquistarle.

Acqua micellare Cien Micellar Water Fresh della Lidl

Un’acqua micellare dal packaging minimale, dalla caratteristica scritta azzurrina, adatta alle pelli normali e miste, che deterge, strucca e tonifica la pelle del viso con un unico gesto. Dalla fresca profumazione floreale e dall’intensa azione idratante, l’acqua micellare Cien Micellar Water Fresh ha un prezzo di listino di soli 1,99 euro per 250 ml di prodotto.

Tra gli ingredienti più importanti presenti in questa acqua micellare ci sono l’acqua di fiordaliso, dalle proprietà calmanti, lenitive, addolcenti e decongestionanti, la glicerina, ad azione idratante, ammorbidente e lenitiva, e l’acido citrico, che uniforma il colore del viso e contrasta la presenza di macchie e discromie.

L’acqua micellare Cien Micellar Water Fresh ha buone recensioni da parte di chi l’ha provata. In particolare, gli acquirenti hanno evidenziato tra gli aspetti più positivi il buon rapporto qualità/prezzo, la buona capacità detergente, la sua texture non untuosa e la sua gradevole profumazione. Questa acqua micellare però sembra indicata più per rimuovere make-up semplici che a long last, inoltre da segnalare è anche la scarsa reperibilità del prodotto.

L’acqua micellare Cien Micellar Water Fresh è acquistabile, infatti, solo nei supermercati Lidl.

Acqua micellare Cien Fresh della Lidl INCI: AQUA (WATER), METHYLPROPANEDIOL, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, SODIUM COCOAMPHOACETATE, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, PARFUM, SODIUM SALICYLATE, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, TETRASODIUM EDTA.

Come si usa: lasciare cadere qualche goccia di acqua micellare Cien su un dischetto di cotone e passarlo sul viso con movimenti circolari. Nella zona degli occhi e delle labbra lasciare il dischetto a contatto con la pelle per qualche secondo e poi rimuoverlo. Utilizzare il prodotto mattina e sera.

PAO (Period After Opening): 12 mesi

Punti di forza: buona capacità detergente e struccante sul viso, prezzo molto basso

Punti di debolezza: maggiore difficoltà nell’eliminare il trucco waterproof da occhi e labbra, scarsa reperibilità 

Punteggio recensioni clienti: 4,3/5

Acqua micellare Cien Micellar Water Sensitive della Lidl

Questa acqua micellare è la versione della Cien Micellar Water appositamente pensata per pelli sensibili. Strucca e deterge il viso senza irritarlo ed ha una formulazione completamente priva di profumo. La boccetta ha la caratteristica scritta Cien in rosa ed è quindi facilmente distinguibile dalla versione per pelli miste e normali.

Tra gli ingredienti che vale la pena citare ci sono l’acqua distillata di bamboo, con proprietà tonificanti, il pantenolo, con proprietà idratanti, antinfiammatorie, elasticizzanti e rigeneranti, l’acido citrico, in grado di uniformare il colore della pelle ed eliminare le discromie del viso, la glicerina, con azione ammorbidente, lenitiva ed idratante.

L’acqua micellare Cien Sensitive ha buone recensioni da parte di chi l’ha provata. In particolare, gli acquirenti ne lodano l’estrema delicatezza, la marcata azione idratante e rigenerante, e la buona capacità detergente. Tuttavia, questa acqua micellare si rivela poco adatta ad eliminare i rossetti liquidi a lunga tenuta e i mascara waterproof.

L’acqua micellare Cien Sensitive è acquistabile solo alla Lidl nel formato da 250 ml ad un prezzo di 1,99 euro.

Acqua micellare Cien Sensitive della Lidl INCI: AQUA (WATER), METHYLPROPANEDIOL, PROPYLENE GLYCOL, GLYCERIN, SODIUM COCOAMPHOACETATE, PANTHENOL, BAMBUSA VULGARIS WATER, SODIUM SALICYLATE, SODIUM BENZOATE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, TETRASODIUM EDTA.

Come si usa: applicare qualche goccia di acqua micellare su un dischetto di cotone o sulle dita della mano, stendere sul viso praticando piccoli movimenti circolari e ripetere il procedimento fino all’eliminazione di tutto il trucco, senza sfregare. Al termine dell’operazione risciacquare il viso con acqua tiepida. Applicare al mattino appena svegli e alla sera prima di andare a letto.

PAO (Period After Opening): 12 mesi

Punti di forza: deterge bene la pelle, delicata sulle pelli sensibili, ottimo rapporto qualità/prezzo

Punti di debolezza: non elimina facilmente i rossetti liquidi a lunga tenuta e i mascara waterproof, scarsa reperibilità 

Punteggio recensioni clienti: 4,3/5

Mousse d’acqua micellare Botanika 3 in 1 dell’MD

La Mousse d’acqua micellare Botanika 3 in 1 deterge, strucca ed illumina il viso. La pelle appare da subito più fresca, purificata e riposata. Adatta a tutti i tipi di pelli, anche a quelle più sensibili in quanto il prodotto è privo di parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti ed allergeni. Testato sia dermatologicamente che microbiologicamente.

Il prodotto si presenta in una boccetta di colore rosa trasparente ed è dotato di un comodissimo tappo dosatore con antiscivolo per le dita, dal quale fuoriesce una leggerissima e profumatissima mousse. La profumazione è fresca e delicata, ma non persiste troppo a lungo e quindi non è fastidiosa. Questo prodotto targato MD non unge, non brucia e non lascia la sensazione di pelle che tira.

Gli ingredienti più importanti presenti in questa Mousse d’acqua micellare sono il succo di aloe vera proveniente da agricoltura biologica, che protegge la barriera cutanea della pelle e regolarizza la produzione di sebo, gli estratti di arancia e pompelmo, che contrastano i radicali liberi ed esercitano un’azione antiossidante, l’estratto di mirtillo, ad azione protettiva ed antiossidante, la glicerina, con proprietà ammorbidenti, idratanti e lenitive, e l’acido citrico con azione purificante e anti-macchie.

La Mousse d’acqua micellare Botanika ha ottime recensioni da parte di chi l’ha acquistata. In particolare, i consumatori sono molto soddisfatti del suo buon potere struccante e detergente, in grado di pulire la pelle in profondità ed eliminare anche il trucco waterproof e long last, della sua azione purificante e sgrassante, e dell’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La Mousse d’acqua micellare Botanika è acquistabile solo nei supermercati MD, nel formato da 125 ml, al prezzo di 2,99 euro.

Botanica Acqua micellare in Mousse 3 in 1 dell’MD INCI: AQUA (WATER), SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, DECYL GLUCOSIDE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN, CITRUS GRANDIS (GRAPEFRUIT) SEED EXTRACT, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL EXTRACT, MYRTUS COMMUNIS LEAF EXTRACT*, SODIUM CHLORIDE, DECETH-7, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PPG-26-BUTETH-26, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.  *ingredienti da agricoltura biologica

Come si usa: applicare qualche goccia di acqua micellare sul viso con l’ausilio di un dischetto di cotone o direttamente con le mani, massaggiando delicatamente, evitando la zona degli occhi. Al termine dell’operazione risciacquare con acqua tiepida. È consigliato applicare la Mousse d’acqua detergente Botanika al mattino e alla sera.

PAO (Period After Opening): 12 mesi

Punti di forza: rimuove anche il make-up waterproof, formulata con ingredienti da agricoltura biologica, deterge in profondità, ottimo rapporto qualità/prezzo.

Punti di debolezza: scarsa reperibilità

Punteggio recensioni clienti: 4/5

Acqua micellare Viviverde della Coop

L’acqua micellare Viviverde della Coop è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelli, anche quelle sensibili. Rimuove tutti i tipi di trucco in poco tempo, senza bisogno di strofinare. Adatta a detergere e struccare sia la pelle del viso che gli occhi, senza bruciare né ungere. Lascia la pelle morbida, vellutata e pulita.

È formulata con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e di origine naturale, completamente priva di oli minerali, siliconi, coloranti, PEG, profumi e polimeri sintetici. Un prodotto vegano e non testato sugli animali.

Gli ingredienti presenti nell’acqua micellare Viviverde che vale la pena citare sono l’aloe vera, con proprietà lenitive, rigeneranti, antinfiammatorie, sebo-regolatrici, idratanti e nutrienti, la glicerina, con azione ammorbidente, lenitiva ed idratante, l’estratto di calendula, con proprietà calmanti e lenitive, l’estratto di arancio dolce, ad azione astringente, levigante, tonificante e purificante, e l’estratto di fico d’india, che esercita un’azione protettiva, rassodante ed idratante.

L’acqua micellare Viviverde della Coop ha raccolto buone recensioni da parte di chi l’ha acquistata, che ne lodano in particolare l’ottimo rapporto qualità/prezzo, le buone capacità struccanti e detergenti, la piacevole profumazione e l’INCI decisamente green.

È possibile acquistare l’acqua micellare Viviverde Coop, nel formato da 200 ml, solo nei supermercati Coop al prezzo di 2,57 euro.

Acqua micellare Viviverde della Coop INCI: AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, GLYCERIN, BETAINE, CAPRYLYL CAPRYL GLUCOSIDE, GLUCONOLACTONE, CITRUS AURANTIUM DULCIS FLOWER WATER*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, OPUNTIA FICUS-INDICA STEM EXTRACT, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, CALCIUM GLUCONATE. *INGREDIENTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Come si usa: versare qualche goccia di prodotto su un dischetto di cotone e massaggiarlo delicatamente sulla pelle del viso compiendo movimenti circolari, partendo dalla zona più interna del viso fino a quelle più esterne e dall’alto verso il basso, senza dimenticare il collo. Per le zone più delicate, come labbra ed occhi, lasciare agire il prodotto a contatto con la pelle per qualche minuto. Dopo la detersione risciacquare il viso con acqua tiepida. Si consiglia di utilizzare il prodotto mattina e sera.

PAO (Period After Opening): 12 mesi

Punti di forza: ottimo INCI, ingredienti da agricoltura biologica, elimina anche il trucco waterproof, deterge delicatamente 

Punti di debolezza: si può reperire solo nei supermercati Coop

Punteggio recensioni clienti: 4/5

Acqua micellare Bio Fior di Magnolia dell’Eurospin

L’acqua micellare Bio Fior di Magnolia è un prodotto detergente e struccante adatto a chi ha una pelle mista o grassa. Grazie alla sua tripla azione in un solo gesto deterge, strucca e tonifica la pelle del viso, lasciandola fresca e profumata. Indicata anche per le pelli mature data la presenza nella sua formulazione di numerosi ingredienti idratanti e ad azione anti-age.

Gli ingredienti più importanti presenti nella formulazione di questa acqua micellare sono l’estratto di rosa damascena, ricco di nutrienti e con effetto calmante e rinvigorente, l’aloe vera, ad azione sebo-regolatrice, idratante, nutriente, lenitiva ed antinfiammatoria, l’estratto di magnolia, con proprietà antibatteriche e anti-impurità, e l’estratto di melissa, ad azione decongestionante e tonificante.

Le recensioni sull’acqua micellare dell’Eurospin, Fior di Magnolia, sono molto positive. Chi l’ha acquistata ha apprezzato l’ottimo rapporto qualità/prezzo, il buon effetto sebo-regolarizzante ed anti-impurità, e la formulazione priva di ingredienti nocivi e ricca di estratti vegetali. Quest’acqua micellare è però meno efficace nella rimozione del trucco waterproof e long last, inoltre, nelle prime applicazioni è possibile avvertire un leggero pizzicore sul viso.

L’acqua micellare Fior di Magnolia è disponibile solo nei supermercati Eurospin, nel formato da 200 ml, al prezzo di 1,99 euro.

Acqua micellare Bio Fior Di Magnolia dell’Eurospin INCI: AQUA (WATER), GLYCERIN, DECYL GLOCOSIDE, SODIUM CITRATE, PHENETHYL ALCOHOL, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, MARIS SAL, PANTHENOL, CITRIC ACID, MAGNOLIA GRANDIFLORA EXTRACT, MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT, SODIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Come si usa: far cadere qualche goccia di acqua micellare su un dischetto di cotone e massaggiare delicatamente sulla pelle del viso senza strofinare. Concludere la detersione risciacquando con acqua tiepida e ripetere il trattamento mattino e sera.

PAO (Period After Opening): 12 mesi

Punti di forza: ottimo INCI, ottimo rapporto qualità/prezzo

Punti di debolezza: minor efficacia nel rimuovere il trucco resistente all’acqua e a lunga tenuta, durante le prime applicazioni si può notare un leggero pizzicore

Punteggio recensioni clienti: 4,9/5

Acqua micellare Essentiae 3 in 1 della Conad

Un’acqua micellare indicata anche per le pelli più secche e sensibili, che deterge e strucca senza stressare la pelle del viso e senza esporla a rossori ed irritazioni. Caratterizzata da una gradevole profumazione, super delicata.

L’INCI di quest’acqua micellare è davvero buono, tra gli ingredienti spiccano, in particolare, l’estratto di camomilla, con proprietà calmanti, idratanti e lenitive, l’acido citrico, in grado di ridurre le discromie e le macchie presenti sul viso, l’olio di rosa damascena, con proprietà idratanti, calmanti, lenitive e rigeneranti, e l’estratto di rosa gallica, ricca di nutrienti, omega 3 e omega 6, in grado di idratare e nutrire la pelle in profondità, ritardando l’insorgere dei segni del tempo.

Si presenta in un flacone formato XL da 400 ml di colore rosa, dotato di comodo tappo dosatore che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, evitando gli sprechi.

Le recensioni sull’acqua micellare Essentiae 3 in 1 del marchio Conad sono molto buone. I clienti ne lodano, in particolare, la buona assorbenza, l’ottima profumazione, l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la capacità di detergere la pelle idratandola ma senza ungerla, e la sua estrema delicatezza

L’acqua micellare Essentiae 3 in 1, nel suo formato da 400 ml è acquistabile in tutti i supermercati Conad al prezzo di 2,10 euro.

Acqua micellare Essentiae 3 in 1 della Conad INCI: 1,2-HEXANEDIOL, AQUA (WATER), CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, GLYCERIN, HEXYLENE GLYCOL, PARFUM, PHENOXYETHANOL, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, ROSA DAMASCENA FLOWER OIL, ROSA GALLICA FLOWER EXTRACT, TETRASODIUM EDTA.

Come si usa: applicare il prodotto su un dischetto di cotone e massaggiare sulla pelle del viso compiendo piccoli movimenti circolari, fino ad eliminare ogni residuo di trucco. Risciacquare il viso con acqua tiepida. Per beneficiare meglio della sua triplice azione, è consigliato utilizzare l’acqua micellare Essentiae 3 in 1 della Conad al mattino e alla sera, indipendentemente dalla presenza o meno di make-up.

PAO (Period After Opening): 12 mesi

Punti di forza: molto economica, ottimo INCI, adatta anche alle pelli più sensibili

Punti di debolezza: si può reperire solo nei supermercati Conad

Punteggio recensioni clienti: 4,5/5

Hai già provato una di queste acque micellari da supermercato? Cosa ne pensi? Facci sapere il tuo parere in merito lasciando un commento nell’apposito box!

Guide utili

Acqua micellare Avène Cleanance o lozione micellare Avène? Scopri quale fa al caso tuo

Leggi la guida cliccando su: Lozione e acqua micellare Avene

Acqua micellare bifase: quali sono i prodotti migliori

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare bifase o bifasica: che cos’è e come si usa

Acqua micellare Bioderma: Scopri qual è quella giusta per la tua pelle

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare Bioderma: recensioni e opinioni

Acqua micellare La Roche-Posay: scopri quella più adatta alla tua pelle

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare La Roche Posay: caratteristiche e come si usa

Acqua micellare Nivea: Scopri quale fa al caso tuo

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare Nivea: scopri la nuova linea Micellair

Acqua micellare, tonico o latte detergente? Quali sono le differenze?

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare, tonico o latte detergente? Quali sono le differenze?

Leave a Reply