Il tuo sogno sono delle labbra carnose e voluminose alla Scarlett Johansson ma non vuoi l’aiuto del chirurgo? Non ti preoccupare, in tuo soccorso arrivano i lip plumper.
I lip plumper sono dei lucidalabbra che inducono un temporaneo aumento di volume delle labbra, ne esistono di diversi, ma non tutti permettono di raggiungere i risultati sperati. D’altro canto, oltre all’efficacia, bisogna anche valutare la sicurezza del prodotto che stiamo applicando sulle nostre labbra. Insomma, la questione non è da prendere alla leggera.
Ti dico subito di lasciar perdere la maggior parte dei lip plumper poco conosciuti pubblicizzati da pseudo-influencer sui social e di informarti bene su cosa sia presente all’interno di questi lucidalabbra. Per aiutarti in quest’opera oggi metterò sotto la lente di ingrandimento il famosissimo lip plumper Viper, di Nabla Cosmetics.
Senza ulteriori indugi, andiamo a scoprire qual è la sua formulazione.
Cosa contiene Il lip plumper Viper di Nabla
Come ho detto in precedenza, conoscere gli ingredienti di un cosmetico, e in particolare dei cosmetici appartenenti alla categoria dei lip plumper, è di fondamentale importanza. Le labbra sono una zona molto delicata e a contatto diretto con la bocca e quindi anche con il nostro stomaco.
Viper, Nabla INCI: hydrogenated polyisobutene, polybutene, dicaprylyl ether, octyldodecyl stearoyl stearate, silica dimethyl silylate, octyldodecanol, ethylene/propylene/styrene copolymer, isocetyl stearate, triethylhexanoin, triisodecyl trimellitate, quaternium-90 bentonite, diisostearyl malate, ethyl vanillin, caffeine, capsicum frutescens resin, capsicum frutescens fruit extract, niacin, methyl nicotinate, zingiber officinale (ginger) root oil, palmitoyl tripeptide-1, menthol, glycine soja (soybean) oil, tocopheryl acetate, ethylhexyl palmitate, glyceryl behenate, propylene carbonate, phenylpropyldimethylsiloxysilicate, tribehenin, butylene/ethylene/styrene copolymer, sorbitan isostearate, canola oil / huile de colza, bht
L’inci di questo prodotto non è sicuramente super naturale, ma nemmeno da bollino rosso. Si tratta di un lip plumper che può essere utilizzato con una certa sicurezza.
Tra gli ingredienti citati più interessanti ci sono:
–Zenzero, caffeina, mentolo e capsico, sostanze che hanno un effetto volumizzante e tonificante sulle labbra. L’effetto volumizzante è dovuto al fatto che sono ingredienti lievemente irritanti per la mucosa delle labbra. Tutti i lip plumper contengono sostanze irritanti, ai quali le labbra rispondono gonfiandosi e rimpolpandosi. Un po’ come quando ci finisce del peperoncino o della paprika sulle labbra. Il fattore importante in questo caso è che le sostanze irritanti sono di origine naturale, quindi più sicure. Inoltre, il mentolo dà anche una piacevole sensazione di freschezza e tonicità alle labbra, evitando che l’irritazione diventi fastidiosa o dolorosa.
–Vitamina B3, che permette di mantenere in salute le labbra, idratandole e riparando eventuali taglietti e screpolature. Ingrediente che dovrebbe contenere qualsiasi rossetto o lucidalabbra che si rispetti.
–Tripeptide-1, che, nonostante il nome che incute timore, è un ingrediente da bollino verde molto utilizzato in cosmetica per la salute della pelle, in grado di stimolare la produzione di collagene e quindi rimpolpare le labbra anche sul lungo periodo.
Dunque, dal punto di vista degli ingredienti, il lip plumper Viper di Nabla sembra somigliare anche ad un balsamo o ad un trattamento ristrutturante per le labbra, oltre che ad un comune lucidalabbra rimpolpante. Vediamo ora come utilizzarlo al meglio.
Lip plumper Nabla Viper: come si usa?
Il lucidalabbra di Nabla, Viper, è molto semplice da utilizzare e può essere applicato sia prima che dopo il rossetto. Per un effetto a lunga durata è consigliato applicarlo sulle labbra struccate e asciutte ma è possibile applicarlo anche su rossetti o matite per le labbra, per dare un effetto 3D. Se decidi di utilizzarlo prima del rossetto, ricordati di eliminare l’eccesso di prodotto in modo da riuscire ad applicare bene il rossetto sopra di esso.
Il lip plumper Viper all’occorrenza può anche diventare una vera e propria maschera per le labbra, ti basterà applicarlo sulle labbra prima del make-up e lasciarlo agire per 10-15 minuti. Trascorso questo tempo di posa potrai risciacquare e procedere con il trucco. In questo caso l’azione rimpolpante avrà una durata minore, ma è l’ideale se non ami particolarmente l’effetto lucido sulle labbra.
Non sarà necessario adoperare una quantità di prodotto smodata per notare gli effetti di questo lip plumper anzi, te lo sconsiglio. In parte per risparmiare il prodotto e in parte perché il pizzicore potrebbe diventare troppo intenso e fastidioso. La quantità consigliata è quella di un paio di twist.
La durata di Viper è di circa 1-2 ore, ma è possibile riapplicarlo quando si comincia a notare che l’effetto diminuisce. L’azione rimpolpante di Viper è però di due tipi:
–Immediata, che si esplica in 1-3 minuti e svanisce dopo 2 ore, legata al gonfiore indotto dalle sostanze irritanti;
–A lungo termine, che si esplica tramite la stimolazione della produzione di collagene da parte di alcuni ingredienti presenti, come il Tripeptide-1.
Una reazione a questo prodotto che non è descritta a pieno dalla Nabla e che ho trovato molto bella esteticamente, è l’evidenziazione del contorno labbra, che appare più rosato del resto delle labbra, come si può notare anche dalle foto del prima e dopo (inserisci foto).
Nabla Viper: recensioni e opinioni reali
Per avere un quadro più completo di questo lip plumper sono andata alla ricerca di recensioni e opinioni degli acquirenti. La valutazione media di Viper è di 4.4 / 5.
I principali punti di forza sono la profumazione di menta e il suo effetto rinfrescante, che smorza leggermente il pizzicore, l’applicatore, che le acquirenti hanno trovato molto comodo e pratico da utilizzare e ovviamente l’effetto rimpolpante che c’è davvero.
Per quanto riguarda le recensioni negative, ce ne sono poche e non scendono mai al di sotto delle 3 stelle su 5. In particolare, i punti di debolezza sembrano riguardare la durata dell’effetto rimpolpante immediato, che ricordiamo è di 1-2 ore, e il pizzicore, che non fa venire voglia di toglierlo immediatamente ma comunque si sente. Qualcuno ha lamentato anche una secchezza delle labbra dopo l’applicazione del lip plumper e il sapore poco gradevole di questo.
Vediamo quindi in sintesi i pro e i contro del lip plumper Viper di Nabla, secondo le opinioni degli acquirenti.
PRO | CONTRO |
Rimpolpa realmente le labbra | La durata dell’effetto istantaneo è di qualche ora |
L’applicatore è molto pratico e consente di non sprecare il prodotto | Il pizzicore è leggermente fastidioso |
L’odore (di menta) è molto piacevole | Il sapore è poco gradevole |
La domanda che mi sono posta su questo prodotto, nonostante la presenza di ingredienti di origine naturale, è se fosse realmente sicuro o se avesse delle controindicazioni. Ho quindi deciso di trattare anche questo aspetto, nel prossimo paragrafo.
Nabla Viper: Fa male? ci sono controindicazioni?
Spesso ci si chiede se prodotti di questo tipo possano causare dei problemi alle labbra e alla pelle. Per quanto riguarda il lip plumper di Nabla, questo non presenta particolari controindicazioni o effetti indesiderati.
Bisogna però fare attenzione qualora si fosse allergici ad uno o più degli ingredienti presenti al suo interno, per questo motivo ti invito a leggere attentamente l’INCI. Tra gli effetti indesiderati più comuni c’è sicuramente il pizzicore, che è una reazione assolutamente normale delle labbra a questo prodotto e significa che sta funzionando.
Se il pizzicore dovesse essere troppo forte e insopportabile, è consigliato rimuovere il lip plumper e risciacquare le labbra. Un bruciore troppo intenso potrebbe essere, infatti, una manifestazione allergica ma potrebbe anche essere dovuto alla presenza di qualche taglio sulle labbra. Talvolta anche l’applicazione di una quantità di prodotto superiore a quella consigliata può dare un pizzicore più intenso.
Attenzione ad idratare bene le labbra se si utilizza molto spesso Viper, l’uso prolungato può infatti favorirne la secchezza, così come l’utilizzo di una quantità di prodotto eccessiva in un’unica applicazione.
Diciamo quindi che fatta eccezione per le allergie, gli effetti indesiderati di Viper sono riconducibili ad un uso improprio del prodotto e non sono mai gravi. Si tratta dunque di un lip plumper sicuro da utilizzare dal punto di vista medico.
Lip plumper Nabla Viper: Dove comprarlo e qual è il suo prezzo?
Se il prodotto Viper di Nabla Cosmetics ti ha incuriosito e vorresti acquistarlo, sappi che il suo prezzo, salvo offerte a tempo, è di 18,90 euro. Il prodotto però tende a durare anche mesi, quindi si tratta di un investimento a buon rendere.
È possibile acquistare Viper di Nabla sia in negozi fisici, da rivenditori autorizzati, sia online e sul sito Nabla Cosmetics.
Quando scrivo “negozi online” spero sempre di non essere la causa di qualche truffa e quindi anche questa volta voglio specificare. Non acquistare questo prodotto da rivenditori poco autorevoli o su siti improvvisati, le truffe online su prodotti dal costo di qualche decina di euro sono all’ordine del giorno.
Conclusione: la mia opinione sull’ lip plumper Viper di Nabla
Per concludere, voglio darti il mio personalissimo parere su questo prodotto, partendo dal packaging che ho trovato davvero molto carino ed elegante. Il tubetto si presenta di un colore rosso corallo opaco, con una vipera nera che ne ricopre quasi tutta la lunghezza.
L’applicatore, trasparente, consente di verificare la quantità di prodotto che si sta per prelevare. La dimensione è tale da consentire di riporlo anche in una piccola borsetta, per portarlo sempre con sé.
Il balsamo lucidalabbra è di colore trasparente, quindi non interferisce con il colore di un rossetto qualora lo si voglia applicare insieme a questo. Inoltre, anche applicato sulle sole labbra naturali, fa la sua bella figura. Le labbra prendono un colorito più rosato e vivo e l’effetto del gloss è molto naturale. Non da ragazzine, per intenderci. Il contorno labbra viene evidenziato molto, tanto che sembra di indossare una matita nude. Se applicato dopo il rossetto l’effetto volumizzante è decisamente tridimensionale e il colore di base non viene alterato.
L’aggiunta di ingredienti che idratano e stimolano la produzione di collagene l’ho trovata un’idea ben pensata, sia perché spesso questo tipo di prodotti tendono a seccare molto le labbra, sia perché chi acquista i lip plumper desidera comunque avere delle labbra più rimpolpate anche sul lungo periodo.
In conclusione, si tratta di un buon lip plumper, con un effetto volumizzante e rimpolpante evidente e ad un prezzo più che giusto.
Hai già provato questo prodotto? Ha soddisfatto le tue aspettative? Lasciaci il tuo parere nella box dei commenti qui in basso.