L’acido lattico è un Alfa-Idrossiacido e, in base alla sua percentuale, viene utilizzato in sieri, creme e peeling come agente esfoliante, depigmentante e antirughe.
Oggi ti parlerò del siero all’acido lattico al 5% + 2% HA The Ordinary e del siero Lactic Acid 10% + 2% HA Superficial Peeling Formulation The Oridinary. Due prodotti diversi ma entrambi molto interessanti che hanno ricevuto ottime recensioni e opinioni da parte di chi li ha provati.
Vedremo come applicare e come usare questi sieri all’acido lattico della The Ordinary e scopriremo dove acquistarli al miglior prezzo. Senza perdere altro tempo, vediamo quali sono i benefici che può apportare alla tua pelle The Ordinary Lactic Acid al 5% + HA, che cos’è e a cosa serve.
The Ordinary Lactic Acid 5% + 2% HA: che cos’è e a cosa serve
Lactic Acid al 5% + 2% HA The Ordinary è un siero a base di acido lattico, acido ialuronico ed altri preziosi ingredienti, in grado di esfoliare delicatamente la pelle, rigenerandola e donandole una grana ed un tono più omogenei e luminosi. Vediamo l’INCI completo:
THE ORDINARY SIERO ALL’ACIDO LATTICO 5% + 2% HA INCI: AQUA (WATER), LACTIC ACID, GLYCERIN, ARGININE, POTASSIUM CITRATE, TRIETHANOLAMINE, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, TASMANNIA LANCEOLATA FRUIT/LEAF EXTRACT, ACACIA SENEGAL GUM, XANTHAN GUM, PENTYLENE GLYCOL, TRISODIUM ETHYLENEDIAMINE DISUCCINATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, PPG-26-BUTETH-26, ETHYLHEXYLGLYCERIN, 1,2-HEXANEDIOL, CAPRYLYL GLYCOL.
Tra gli ingredienti più interessanti di questo siero figurano:
-L’acido lattico, ad azione depigmentante ed esfoliante.
-L’acido ialuronico, dalle forti proprietà idratanti e rimpolpanti.
-La glicerina vegetale, capace di rendere la pelle più morbida, idratarla e lenirla.
-L’arginina, ad azione idratante e riparatrice.
-L’estratto di pepe della Tasmania, con proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e antimicrobiche, in grado di rendere questo prodotto estremamente tollerabile.
The Ordinary Lactic Acid 5% + 2% HA è quindi adatto a tutti i tipi di pelli, anche le più delicate. Il suo uso costante permette di ridurre l’evidenza delle cicatrici dell’acne e di regolare il pH della pelle, rendendola meno incline a sviluppare brufoli, punti neri ed imperfezioni.
Ora che sai che cos’è l’acido lattico al 5% della The Ordinary, a cosa serve e quali sono i suoi ingredienti, vediamo come si usa.
The Ordinary Lactic Acid 5% + 2% HA: come si usa
Il siero all’acido lattico al 5% per il viso della The Ordinary è di facile utilizzo. Il modo d’uso prevede di applicare alcune gocce sulla pelle ben detersa ed asciutta, evitando la zona del contorno occhi. Preferibilmente dopo un tonico e prima di una crema idratante.
L’acido lattico è un prodotto che può causare fotosensibilità alla pelle, per questo motivo è consigliato applicarlo alla sera. La frequenza delle applicazioni dipende molto dalla tipologia di pelle che si ha. Per pelli particolarmente sensibili si procede prima con un paio di applicazioni a settimana, per poi a mano a mano, arrivare ad una applicazione al giorno. Evita di applicare il siero se hai la pelle che presenta irritazioni, desquamazioni o se hai intenzione di esporti alla luce solare o a quella delle lampade abbronzanti.
La domanda che spesso ci si pone riguardo l’acido lattico The Ordinary è se questo va risciacquato o meno. Ebbene, in questo caso specifico, essendo un siero al 5%, non si risciacqua ma si applica sul viso come un normalissimo altro siero.
Scopriamo ora cosa ne pensa del siero all’acido lattico The Ordinary chi lo ha provato.
Acido Lattico The Ordinary al 5% + 2% HA: recensioni e opinioni
L’acido lattico al 5% + 2% HA The Ordinary ha ottime opinioni e recensioni da parte degli acquirenti, che ne testimoniano l’efficacia nell’uniformare il colore dell’incarnato e illuminarlo, il buon rapporto qualità/prezzo e la facilità d’uso.
Molto apprezzata è anche la sua delicatezza sulla pelle e il lievissimo pizzicore, più tenue rispetto a quello di altri acidi, che si avverte per qualche istante quando lo si applica, segno che il prodotto sta esercitando la sua azione di peeling.
Vediamo ora che differenza c’è tra il siero di cui ti ho parlato fin ora e il suo “fratello maggiore”, Lactic Acid al 10% + 2% HA The Ordinary, scoprendo a cosa serve e come può migliorare l’aspetto della tua pelle.
Lactic Acid 10% + 2% HA The Ordinary: a cosa serve
I benefici dell’acido lattico al 10% della The Ordinary sono ancora più intensi di quelli del siero al 5%. In particolare, per quanto riguarda le cicatrici dell’acne, questo peeling riesce a ridurle maggiormente, l’effetto esfoliante è più intenso, così come quello depigmentante.
Gli ingredienti presenti all’interno di questo prodotto The Ordinary sono gli stessi che si ritrovano nel precedente, con la differenza che la concentrazione di acido lattico è maggiore. Per questo motivo, le pelli particolarmente sensibili dovrebbero effettuare un test di sensibilità prima di applicare il peeling sul viso.
Per effettuarlo basta applicare il peeling sull’avambraccio e vedere la pelle come reagisce. Se non si notano irritazioni nelle 24 ore successive è possibile applicare Lactic Acid 10% + HA The Ordinary anche sul viso.
Scopriamo come usare questo peeling The Oridnary all’acido lattico.
The Ordinary peeling Acido Lattico al 10% + 2 % HA: come si usa
L’acido lattico al 10% di The Ordinary è semplicissimo da utilizzare, basta applicarlo sul viso, preferibilmente la sera, evitando la zona del contorno occhi. Va utilizzato dopo un’accurata detersione del viso e prima della crema idratante. The Ordinary Acido Lattico al 10% non va risciacquato e si consiglia di utilizzarlo prima un paio di volte a settimana, in modo da far abituare la pelle e, solo successivamente, tutti i giorni.
Essendo un prodotto fotosensibilizzante è raccomandato l’uso di una protezione solare nei giorni successivi al suo utilizzo. È sconsigliata l’applicazione su pelle lesa, irritata o particolarmente sensibile e reattiva.
Ora che sai The Ordinary Lactic Acid 10% + 2% HA come si usa e come applicarlo per usarlo al massimo delle sue potenzialità, vediamo quali sono le recensioni e le opinioni più comuni tra chi lo ha provato.
The Ordinary Lactic Acid al 10% + 2% HA: recensioni e opinioni
Questo prodotto di The Ordinary ha recensioni molto positive. In particolare, chi ha provato l’acido lattico al 10% + 2% HA testimonia di aver notato una pelle di tonica, levigata e luminosa già dopo le prime applicazioni. Il viso appare più liscio e morbido, privo di discromie, omogeneo e uniforme sia nella grana che nel tono.
A piacere sono state anche la texture, cremosa e corposa, la profumazione, gradevole e delicata, e il suo facile assorbimento.
Per leggere tu stessa i pareri di chi ha testato The Ordinary Acido Lattico al 10% clicca sul link The Ordinary Acido Lattico 10% + 2% HA recensioni.
Scopriamo ora quali composti non utilizzare insieme all’acido lattico The Ordinary e come associarlo ad altri prodotti della stessa linea.
The Ordinary Acido Lattico: come associarlo
Come già accennato, l’acido lattico The Ordinary sia al 5% che al 10% va utilizzato prima di una crema idratante. Non tutte le creme sono però idonee all’essere applicate in combinazione con questi prodotti. Da evitare sono queste associazioni:
–The Ordinary Lactic Acid sia al 5% che al 10% e Niacinamide, l’acido lattico The Ordinary e la Niacinamide annullano i rispettivi effetti, inoltre, la loro associazione può portare irritazione e rossore al viso.
–The Ordinary Lactic Acid e Retinoidi: la combinazione retinoidi e acido lattico può portare ad una desquamazione e ad una secchezza eccessiva della pelle.
–The Ordinary Lactic Acid 10% e 5% e peeling rosso AHA 30% + BHA 2%, altra associazione da evitare se non ci si vuole ritrovare con la pelle ustionata. Essendo due trattamenti a base di acidi esfolianti non vanno mai mixati tra loro.
–Acido lattico The Ordinary e Vitamina C, quest’ultima in combinazione con The Ordinary Lactic Acid sia al 5% che al 10% può irritare la pelle.
Ma quindi, cosa mettere dopo questi prodotti? L’ideale sono creme a base di ceramidi o molto idratanti come la crema idratante per il viso della The Ordinary con acido ialuronico e fattori naturali di idratazione. Se non ne hai mai sentito parlare puoi leggere la nostra guida al riguardo cliccando sul link The Ordinary Natural Moisturizing Factors + Ha.
Dove acquistare il siero e il peeling all’acido lattico The Ordinary
The Ordinary Lactic Acid 5% + Ha 2% e The Ordinary Lactic Acid 10% + HA 2% sono disponibili nel formato da 30 ml. È possibile acquistarli online su Amazon, Douglas e Sephora.
Nei negozi fisici si possono trovare da Sephora, nei negozi Estée Lauder o nei punti vendita autorizzati.
Se vuoi acquistare questi prodotti al miglior prezzo clicca sui link The Ordinary Lactic Acid 5% + Ha 2% e The Ordinary Lactic Acid 10% + HA 2%.