Acqua micellare Nivea: Scopri quale fa al caso tuo

L’acqua micellare è una soluzione acquosa che consente, tramite l’utilizzo di micelle, di eliminare il trucco dal viso e detergere la pelle in profondità. In commercio ne esistono molte tipologie differenti, anche bifasiche, ma non tutte le acque micellari sono adatte ad ogni tipologia di pelle.

Se non si sa sceglierla bene si rischia di trovarsi, nella migliore delle ipotesi, con la pelle troppo secca o troppo grassa, nella peggiore con la pelle arrossata e sensibilizzata.

Oggi ti parlerò, nello specifico delle acque micellari Nivea e della sua nuova gamma MicellAir, così chiamata perché l’acqua micellare Nivea è arricchita con ossigeno, in grado di far tornare a respirare la nostra pelle.

Alla fine di questa guida avrai tutte le risposte che cercavi in merito a questi prodotti e capirai qual è quello più adatto alle tue esigenze. Vediamo subito quali sono le acque micellari Nivea più amate da chi le ha provate.

Acqua micellare Nivea MicellAir 5 in 1 per pelli sensibili

Uno struccante della Nivea linea MicellAir a base di acqua micellare che apporta alla pelle cinque benefici con un unico prodotto: rimuove il trucco, deterge il viso, idrata la pelle, ha effetto lenitivo e non irrita neanche le pelli più sensibili. Tutto questo è dovuto alla sua formula extra-delicata, che le consente di poter essere utilizzata su tutto il viso, occhi e labbra comprese.

Il complesso O2, riossigenante per i tessuti, è presente anche in questa acqua micellare Nivea, altri componenti importanti sono l’olio di vinaccioli, che aiuta la pelle a recuperare tono e compattezza e ristabilisce la barriera cutanea, e il pantenolo, che contrasta rossori e bruciori, lenisce la pelle e aiuta i tessuti a rigenerarsi. La formula è anche dermatologicamente e oftalmologicamente testata, priva di profumo e 100% vegana.

L’acqua micellare Nivea MicellAir 5 in 1 per pelli sensibili gode di ottime recensioni in tutto il mondo, lodata in particolar modo per la sua delicatezza, specie nella zona degli occhi, per la piacevole sensazione di freschezza che lascia sulla pelle e per la capacità struccante e detergente, permettendo di rimuovere senza strofinare anche il trucco long last e waterproof.

L’acqua micellare Nivea MicellAir 5 in 1 per pelli sensibili ha un prezzo su Amazon che si aggira intorno ai 4 euro nel formato XXL e sui 2 euro nel formato da viaggio.

Il formato XXL da 400 ml puoi acquistarlo cliccando sul link Nivea MicellAir 5 in 1 pelli sensibili XXL mentre il formato da viaggio, da 100 ml lo puoi trovare cliccando sul link Nivea MicellAir 5 in 1 pelli sensibili formato da viaggio.

Se cerchi un formato da viaggio ad un prezzo più conveniente, ti segnalo il pacco da 6 di Nivea MicellAir 5 in 1 per pelli sensibili da 100 ml, che puoi trovare cliccando sul link Nivea MicellAir 5 in 1 pelli sensibili 6×100 ml.

Le confezioni di questa acqua micellare Nivea sono realizzate con almeno il 95% di plastica riciclata.

Nivea acqua micellare MicellAir 5 in 1 con formula Extra-delicata INCI: AQUA, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, VITIS VINIFERA SEED OIL, PANTHENOL, GLYCERIN, SORBITOL, DECYL GLUCOSIDE, POLOXAMER 124, PANTOLACTONE, POLYQUATERNIUM-10, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, SODIUM SULFATE, PROPYLENE GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, TRISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL.

Come si usa: agitare il flacone ed applicare qualche goccia di acqua micellare su un dischetto di cotone o sulle mani pulite, massaggiare sulla pelle con delicatezza e compiendo movimenti circolari partendo dalla parte interna del viso e finendo con la parte più esterna, senza dimenticare il collo. Per il trucco più resistente e per la zona degli occhi e delle labbra, tenere il dischetto di cotone imbevuto con l’acqua micellare a contatto con la pelle per circa 10 secondi senza applicare pressione e senza strofinare. Non è necessario risciacquare il prodotto, anche se consigliato. Dopo l’apertura il prodotto si conserva per 6 mesi.

Voto recensioni Amazon: 4,5/5

Indicata per: pelli sensibili

Acqua micellare Nivea MicellAir 5 in 1 per pelli normali

Secondo struccante della Nivea a base di acqua micellare della linea MicellAir 5 in 1, questa volta per pellinormali, che rimuove il trucco, deterge in profondità, idrata, purifica e rinfresca la pelle. Le micelle al suo interno, infatti, funzionano come una calamita per lo sporco e il trucco, sciogliendoli ed eliminandoli dalla pelle del viso.

Tra gli ingredienti più importanti di questa acqua micellare della Nivea abbiamo l’acido citrico, che apre i pori ostruiti, uniforma l’incarnato e ammorbidisce la pelle, il sorbitolo, con proprietà umettanti e idratanti, e il pantenolo, che allevia rossori, pruriti e irritazioni della pelle, favorendo al contempo la rigenerazione cellulare. Inoltre, anche l’acqua micellare MicellAir 5 in 1 per pelli normali ha nella sua formulazione il complesso O2, che permette ai tessuti di riossigenarsi. Questa acqua micellare è adatta alla detersione di tutto il viso, labbra ed occhi compresi. La boccettina è realizzata con il 96% di plastica riciclata, il prodotto è privo di profumo e dermatologicamente testato.

L’acqua micellare Nivea MicellAir 5 in 1 per pelli normali ha ottime recensioni da parte degli acquirenti. In particolare, chi l’ha provata ha constatato l’elevato rapporto qualità/prezzo, la superiorità rispetto a prodotti simili della stessa fascia di prezzo e la piacevole sensazione di freschezza che lascia sulla pelle dopo l’utilizzo.

Questa acqua micellare della Nivea ha un prezzo che si aggira intorno ai 4 euro e è disponibile nel formato da 400 ml, puoi trovarla al miglior prezzo cliccando sul link acqua micellare Nivea MicellAir 5 in 1 per pelli normali.

INCI acqua micellare MicellAir 5 in 1 Nivea per pelli normali: PANTOLACTONE SODIUM SULFATE, AQUA, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, GLYCERIN, SORBITOL, PANTHENOL, POLOXAMER 124, DECYL GLUCOSIDE, DISODIUM COCOYL GLUTAMATE, CITRIC ACID, POLYQUATERNIUM-10, SODIUM CHLORIDE, PROPYLENE GLYCOL, 1,2-HEXANEDIOL, TRISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL.

Come si usa: agitare il flacone ed applicare qualche goccia di acqua micellare su un dischetto di cotone, passare il dischetto sul viso, partendo dalle zone più interne, quindi naso, fronte e mento, fino ad arrivare a quelle più esterne, collo e decolté compresi. Non è necessario strofinare e, anche se il prodotto contiene la dicitura “senza risciacquo”, per godere a pieno dei benefici derivanti dall’utilizzo di questa acqua micellare, io ti consiglio di concludere sempre la detersione risciacquando il viso con acqua tiepida.

Voto recensioni Amazon: 4,2/5

Indicata per: pelli normali

Ti segnalo, inoltre, la presenza delle salviettine struccanti MicellAir per tutti i tipi di pelle, completamente biodegradabili, efficaci su tutti i tipi di trucco, indicate per tutto il viso e delicate sul contorno occhi. Dotate di chiusura salva freschezza e realizzate con solo ingredienti di origine naturale, fibre vegetali e senza microplastiche. La confezione contiene 25 salviettine facilissime da utilizzare, ti basterà passarle sul viso senza strofinare ed ogni traccia di make-up andrà via, lasciando la pelle pulita e libera di respirare.

Le puoi trovare ad un prezzo speciale cliccando sul link Nivea MicellAir Salviettine Struccanti.

Acqua micellare Nivea MicellAir Rose Water with Oil

Uno altro struccante della linea Nivea MicellAir adatto a tutti i tipi di pelle, ad azione struccante e detergente, in grado di rimuovere anche il trucco waterproof e a lunga tenuta da occhi, viso e labbra. La sua doppia azione lenitiva e delicata lo rende un prodotto adatto anche alle pelli sensibili. Rinfresca e purifica la pelle, senza ungerla. È indicata anche per la pelle con rosacea visibile e per le pelli stanche ed affaticate.

Tra gli ingredienti che vale la pena citare nella formulazione di questa acqua micellare Nivea troviamo l’acqua di rosa damascena, dalla delicatissima profumazione e dall’azione idratante, levigante e rigenerante, e il Geraniolo, dall’azione rinfrescante e tonificante. Sono tuttavia presenti alcuni allergeni che lo rendono un prodotto poco adatto ai soggetti con pelle molto reattiva.

L’acqua micellare Nivea MicellAir Rose Water with Oil ha delle buone recensioni da parte degli acquirenti, che ne vantano in particolare la gradevole profumazione, la capacità di rendere la pelle più liscia e tonica e l’elevato potere idratante e detergente. Chi l’ha testata dichiara anche che l’acqua micellare Nivea all’acqua di rosa damascena lascia una piacevole sensazione di morbidezza e freschezza sul viso, apportando beneficio alle pelli arrossate ed irritate.

L’acqua micellare Nivea MicellAir Rose Water with Oil ha un prezzo che si aggira intorno ai 5 euro per 400 ml di prodotto. Puoi acquistarla e leggere tutte le recensioni di chi l’ha acquistata cliccando sul link MicellAir Rose Water with Oil Nivea.

INCI acqua micellare Nivea MicellAir Skin Breathe Rose Water with Oil: AQUA, ISOPROPYL PALMITATE, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERIN, METHYLPROPANEDIOL, SODIUM CHLORIDE, CYCLOMETHICONE, PHENOXYETHANOL, TRISODIUM EDTA, COCO-GLUCOSIDE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SORBIC ACID, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, CITRONELLOL, LIMONENE, GERANIOL, METHYL BENZOATE, BHT, PARFUM, CI 16035, CI 61570.

Come si usa: agitare il flacone, far cadere qualche goccia di acqua micellare su un dischetto di cotone, massaggiare delicatamente sul viso compiendo movimenti circolari dall’interno verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Risciacquare la pelle con acqua tiepida e asciugarla tamponandola con un asciugamano pulito. Questa acqua micellare Nivea ha un PAO (Period After Opening) di 6 mesi, quindi, una volta aperta deve essere utilizzata entro questo arco di tempo. Si consiglia di applicare l’acqua micellare MicellAir Rose Water della Nivea al mattino e alla sera.

Voto recensioni Amazon: 4,4/5

Indicata per: tutti i tipi di pelli

La formulazione Nivea MicellAir Rose Water with Oil, oltre che sottoforma di acqua micellare, si trova anche come salviettine struccanti. Più pratiche, comode e veloci da utilizzare, ideali per chi ha poco tempo e non vuole rinunciare al potere delle micelle e alla detersione dell’acqua di rose Nivea. Con azione protettiva nei confronti delle ciglia, adatta a tutti i tipi di pelli, dal piacevole profumo di rosa e utilizzabili su tutto il viso, anche su occhi e labbra.

Le salviettine Nivea MicellAir Rose Water le puoi trovare cliccando sul link salviettine struccanti MicellAir Rose Water Nivea.

Acqua micellare bifase Nivea MicellAir Skin Breathe Professional

L’acqua micellare bifase della Nivea appartenente alla linea MicellAir dalla caratteristica boccetta nera violacea grazie alla presenza di estratto di mirtillo è uno struccante e detergente per viso, occhi e labbra che rimuove ogni residuo di trucco, anche quello a lunga tenuta e resistente all’acqua, riossigenando, al contempo, la pelle.

La sua formula priva di olio, non lascia residui di unto sulla pelle, è, inoltre, priva di alcol e profumo e dermatologicamente e oftalmologicamente testata. Oltre al mirtillo, con proprietà nutrienti, protettive, rigeneranti e antiossidanti, contiene anche l’estratto di camelia, con proprietà astringenti, antimicrobiche ed emollienti.

Quest’ultimo ingrediente rende l’acqua micellare Nivea MicellAir Skin Breathe Professional un prodotto indicato anche per le pelli sensibili. Le recensioni sono estremamente positive, in particolare chi l’ha acquistata ne vanta l’elevato potere struccante e detergente, l’estrema delicatezza sulla pelle e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Questo prodotto Nivea a base di acqua micellare ha infatti un prezzo su Amazon che si aggira intorno ai 5 euro nella versione da 125 ml che puoi acquistare cliccando sul link Nivea MicellAir Skin Breathe Professional 125 ml e sui 10 euro nel formato XXL da 400 ml cliccando sul link Nivea MicellAir Skin Breathe Professional 400 ml che promette ben 200 utilizzi.

Entrambe le confezioni sono realizzate con almeno il 95% di plastica riciclata.

Nivea acqua micellare MicellAir Skin Breathe Professional INCI: AQUA, ISODODECANE, GLYCERIN, C15-19 ALKANE, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, ISOPROPYL PALMITATE, SODIUM CHLORIDE, TRISODIUM EDTA, SODIUM HYDROXIDE, BENZETHONIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, CI 60725, CI 61565.

Come si usa:agitare bene prima dell’uso, applicare il prodotto su un dischetto di cotone, passarlo sul viso con movimenti circolari dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno. Nonostante la dicitura “senza risciacquo” suggerisco comunque di lavare il viso con acqua tiepida dopo l’applicazione del prodotto. Dopo l’apertura il prodotto si conserva per 6 mesi.

Voto recensioni Amazon: 4,4/5

Indicata per: pelli sensibili

Della stessa linea fanno parte anche le salviettine struccanti Nivea MicellAir Skin Breathe Professional, già imbevute della formulazione micellare di cui abbiamo trattato. Perfette per chi preferisce struccarsi con queste piuttosto che con prodotti acquosi. Rimuovono il trucco anche waterproof velocemente e senza strofinare, sono delicate sulla pelle e possono essere utilizzate anche dai portatori di lenti a contatto.

Puoi acquistale ad un prezzo vantaggioso cliccando sul link salviettine struccanti Nivea MicellAir Skin Breathe Professional.

Acqua micellare bifase Nivea Rose Care

Ultimo prodotto struccante/detergente della Nivea a base di acqua micellare presente in questa guida è l’acqua micellare bifase Nivea Rose Care con formula extra-delicata, indicata per pelli secche e sensibili. Questo prodotto assicura una detersione profonda ed è in grado di sciogliere anche il make-up waterproof e long last grazie alla presenza, nella formulazione, dello speciale olio di rose Nivea.

Tra gli ingredienti più interessanti presenti nell’acqua micellare Rose Care della Nivea ci sono l’acqua di rose bio, ad azione idratante, levigante e rigenerante, e la vitamina E, che aumenta la capacità della pelle di trattenere l’acqua, ripara le fibre di collagene e rafforza la barriera cutanea, riequilibrando il pH della pelle. La comparsa di discromie e rughe viene limitata e la pelle risulta da subito più elastica, tonica e compatta.

L’idratazione apportata da questa acqua micellare dura ben 24 ore, il prodotto non lascia residui oleosi sul viso e non è necessario sfregarlo sulla pelle per rimuovere il trucco. Nella formulazione è presente anche qualche allergene e quindi consiglio a chi ha la pelle molto reattiva di consultare l’INCI riportato in basso.

Il flacone dell’acqua micellare Nivea Rose Care è realizzato nel rispetto dell’ambiente e con il 96% di plastica riciclata.

L’acqua micellare Nivea Rose Care ha buone recensioni da parte di chi lo ha acquistato. In particolare, la maggior parte degli acquirenti ha apprezzato l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la buona profumazione e l’elevata capacità struccante, detergente ed idratante.

L’acqua micellare bifase Nivea Rose Care è disponibile nel maxi-formato da 400 ml al prezzo di circa 5 euro. Per acquistarla e saperne di più sul prodotto clicca sul link Nivea Rose Care acqua micellare bifase.

Acqua micellare bifasica Nivea Rose Care INCI: AQUA, ISODODECANE, GLYCERIN, C15-19 ALKANE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, SODIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, TRISODIUM EDTA, ISOPROPYL PALMITATE, CAPRYLYL/CAPRY GLUCOSIDE, BENZETHONIUM CHLORIDE, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, SORBIC ACID, SODIUM SULFATE, LINALOOL, GERANIOL, CITRONELLOL, LIMONENE, METHYL BENZOATE, BHT, TOCOPHEROL, PARFUM, CI 16035, CI 61570.

Come si usa: agitare il flacone prima dell’uso, far cadere poche gocce di prodotto su un dischetto di cotone, applicarlo sulla pelle, senza strofinare e senza esercitare pressione, tenendo gli occhi chiusi, e compiendo movimenti circolari partendo dalla parte più interna del viso andando verso l’esterno e dal basso verso l’alto. Per il trucco più resistente, in particolar modo per la zona di occhi e labbra, tenere il dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare a contatto con la pelle per qualche secondo. Al termine della detersione lavare accuratamente il viso con acqua tiepida per eliminare i residui di sporco e del prodotto dal viso. Il prodotto dopo l’apertura si conserva inalterato per un tempo di 6 mesi.

Voto recensioni Amazon: 4,3/5

Indicata per: pelli secche e sensibili

Hai già provato una delle acque micellari Nivea di cui ti ho parlato in questa guida? Facci sapere cosa ne pensi lasciando un commento.

Guide utili

Acqua micellare Avène Cleanance o lozione micellare Avène? Scopri quale fa al caso tuo

Leggi la guida cliccando su: Lozione e acqua micellare Avene

Acqua micellare bifase: quali sono i prodotti migliori

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare bifase o bifasica: che cos’è e come si usa

Acqua micellare Bioderma: Scopri qual è quella giusta per la tua pelle

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare Bioderma: recensioni e opinioni

Acqua micellare da supermercato con buon INCI: scopri qual è la migliore e dove acquistarla

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare economica: cien, botanika e viviverde

Acqua micellare La Roche-Posay: scopri quella più adatta alla tua pelle

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare La Roche Posay: caratteristiche e come si usa

Acqua micellare, tonico o latte detergente? Quali sono le differenze?

Leggi la guida cliccando su: Acqua micellare, tonico o latte detergente? Quali sono le differenze?

Leave a Reply