Osmano Clementi
Lavoro presso i Servizi Tecnici del Dipartimento di Fisica e Astronomia. Sono stato eletto dal 1998 nella lista CGIL per la RSU della quale sono Coordinatore dal 2002. L’esperienza acquisita mi ha convinto a candidarmi nella lista della FLC-CGIL.
Tiziano Bresolin
Lavoro ad Agripolis. Rsu dal 2004 con delega Cgil dal 2010. In un momento di grandi trasformazioni, la difesa di diritti e interessi del Pta è un compito importante: svolgerlo con impegno, motivazione ed entusiasmo è fondamentale.
Valentino Callegari
In Ateneo dal 1997 come tecnico informatico, prima al Servizio Disabilità e ora all’Area Ricerca, sono in RSU dal 2007: da allora ho cercato di difendere ragioni ed interessi del personale al mio meglio con massimo impegno ed entusiasmo.
Viva Da Molin
In Ateneo dal 1992 e lavoro come tecnico ad Agripolis. Mi candido a un secondo mandato in Rsu per garantire continuità all’azione della rappresentanza Flc-Cgil, e rafforzarne la concretezza e il rapporto con tutte le nostre diverse realtà.
Daniela D'Alessandro
Assunta nel 1996, termino il mio primo mandato nella RSU, responsabile pro tempore della UOI di Scienze MM.FF.NN, laureata in Giurisprudenza e abilitata alla professione di avvocato. Conoscere la legge è la premessa per difendere i diritti di tutti.
Maurizio Rosa
Lavoro da più di vent’anni al Dipartimento di Biologia e mi candido nelle RSU perché credo sia importante partecipare, far valere i nostri diritti, valorizzazione le nostre professionalità, nella trasparenza e correttezza degli atti formali.
Sabrina Bacchini
Lavoro al Servizio Fiscale. Seguo i rapporti con l’INAIL, gestendo gli infortuni di dipendenti e studenti. Non so fare magie, ma posso apportare il mio contributo in materia retributiva e fiscale in quanto me ne occupo da più di 20 anni.
Loris Calore
Lavoro dal 1987 come tecnico nel Dip. di Chimica. Ho conseguito la laurea specialistica in Scienze Tecnologiche per l’Ambiente. Mi sono sempre impegnato nel sindacato Cgil e vorrei proseguire l’esperienza come rappresentante nella Rsu.
Silvia Bortolami
Dipendente dell’Università di Padova dal 1989, ho sempre lavorato nel settore amministrativo-gestionale, i primi anni in Amministrazione Centrale e dal 2001 presso le strutture decentrate come segretario amministrativo di dipartimento.
Andrea Donadon
Laureato in biologia, ho lavorato sia nei laboratori dell’Università sia presso aziende private. In forza al C.I.S. del complesso biologico “Vallisneri” dal 2001, mi occupo di sicurezza in laboratorio e collaboro alla formazione del personale.
Gabriella Di Pede
Ho 33 anni e da 6 anni lavoro in Ateneo. Credo che la rappresentanza sindacale sia importante, aspiro a difendere i nostri diritti, riconosco le difficoltà e sento, ma non accetto, il ruolo secondario in cui l’amministrazione ci colloca.
Pierpaolo Giordani
Tecnico informatico. Metto al primo posto la professionalità, quindi rivendico un ambiente di lavoro che promuova la crescita, corsi di formazione stimolanti e il libero accesso alle informazioni senza nessuna barriera.
Denise Ligorio
Dopo 18 anni nel privato, dal 2007 lavoro allo Storione. Mi sono candidata perché vorrei recuperare la solidarietà con gli altri colleghi, per difendere i nostri diritti, ma anche perché credo ancora in un sindacato forte, rappresentativo e giusto.
Giuseppe La Biunda
Lavoro al CIS di Psicologia come responsabile dell’Ufficio Tecnico. Sono un candidato indipendente nella lista FLC-CGIL. Per due mandati sono stato eletto delegato RSU con la sigla sindacale RdB-CUB, fino al suo scioglimento nazionale.
Gigliola Meneghini
Ho 41 anni, laurea e abilitazione in architettura. Dal 2004 lavoro in Ateneo come amministrativa. Credo che, in questo momento di cambiamento, serva il contributo di tutti per difendere e anzi valorizzare le competenze professionali del PTA.
Fabio Lion
Lavoro al DPSS e al CIS della Facoltà di Psicologia da 25 anni. Ho contribuito nella scorsa Rsu a ottenere le cose che anche voi avete visto. Mi ripresento con la CGIL, convinto che in questi tempi sia importante essere presenti.
Cristina Paulon
Lavoro in Ateneo da oltre 10 anni, al momento sono al Cmela e mi occupo di informatica. Il mio impegno sindacale è relativamente recente ma credo sia importante esserci, in questo momento di grandi cambiamenti per la nostra vita lavorativa.
Lorgan Eduardo Medina
Dal 2001 lavoro presso la Biblioteca del Seminario Matematico. Mi candido per dare un contributo di idee ed esperienze, approfondendo temi come: sistema di qualità, problematiche dei lavoratori disabili, sicurezza, formazione.
Marzia Pegolotti
Ho 41 anni, lavoro al DiSSGeA. Professionalità, prospettiva futura, ambiente, rapporto con i colleghi e riconoscibilità del ruolo sono elementi basilari per la salute lavorativa; questi sono gli obiettivi ai quali intendo lavorare nella RSU.
Vincenzo Mezzalira
Dal 1997 lavoro presso l’ex Dip. di Astronomia come Responsabile reti e servizi informatici. Mi candido perché ritengo importante in questo momento l’impegno personale mio e di noi tutti per difendere ed estendere i diritti dei lavoratori.
Francesca Santi
Bibliotecaria, rivendico dignità per la professione. Servono corsi di aggiornamento, invece c'è la tendenza ad utilizzarci come commessi di libreria. Ritengo fondamentale stabilire criteri il più possibile oggettivi per la valutazione del personale.
Davide Possamai
Lavoro in Ateneo da 10 anni come tecnico informatico. Vorrei dar voce alle diverse condizioni del nostro lavoro nell’Università per contare di più rivendicando la dignità, l'impegno e la professionalità di ciò che facciamo ogni giorno.
Daniela Strafella
Lavoro nell’Università dal 1991. Il mio impegno è finalizzato a far si che il Personale T. A. venga considerato collaboratore e non subalterno al personale docente e affinché, in nome della crisi, non vengano sacrificati i diritti finora acquisiti.
Mariano Schiavon
Lavoro dal 1985 nello Stabulario del Dip. Scienze del Farmaco. Ho dato la mia disponibilità a candidarmi alle elezioni Rsu per dare il mio contributo all’interno dell’Università. Il mio impegno sarà molto serio e responsabile.
Patrizia Zago
In Ateneo dal 1990. Ho fatto parte della prima Rsu, un’esperienza positiva che a distanza di tempo ho pensato di riprovare. Chi mi conosce sa che mi impegno per ottenere il miglior risultato possibile, spero di dimostrarlo anche in RSU.
Luigi Zaia
Laureato in Giurisprudenza, 39 anni, lavoro in Ateneo da 10 anni. In forza alla UOID di Psicologia, mi occupo di didattica. Mi candido per mettere a disposizione delle RSU la mia professionalità ed esperienza in questo momento di grandi cambiamenti.
Marco Zotti
Lavoro presso il dipartimento di Medicina come informatico. Se eletto, darò il mio contributo in Rsu per aumentare la rappresentatività del personale T.A. e portare fuori dalla logica settecentesca questo Ateneo. È tempo di lotta.